Home Biografie Daniela Guerritore

Daniela Guerritore

senza-titolo-1Je m’appelle…. Mi chiamo Daniela e vivo a Bruxelles da circa due anni.

Così, senza un gran preavviso e senza averlo mai nè pensato né programmato eccomi qui!

Se ripenso a due anni fa mi rivedo assolutamente incosciente.  Ho lasciato un lavoro che mi impegnava moltissimo ma che amavo. Ho preparato non so quanti “colli” per chiudere tutte le nostre cose in scatoloni da portar via  e tutti i mobili per lasciare una casa dove avevo creato la mia nuova famiglia, un marito e due garçons!!

Sono arrivata per raggiungere il marito già qui a Bruxelles  da sei mesi, con tre piccoli trolley, io e due “mostrini”  che all’epoca avevano 4 e 6 anni!

Giunta a Bruxelles, dovevo riorganizzare tutta la nostra vita partendo dal capire, dopo due giorni dall’arrivo, anche dove portare i bambini a scuola, quali le abitudini gli orari e i mezzi pubblici (che qui funzionano) da prendere per accompagnarli e soprattutto recuperarli..con una piccola aggiunta ma non troppo trascurabile che non conoscevo una sola parola di francese!

Insomma, se ci ripenso ora, un po’ sorrido. Ma in realtà mi rivedo come una BELVA che cerca divincolandosi di condurre e allo stesso tempo proteggere i propri cuccioli in un ambiente assolutamente sconosciuto ….e per qualche verso ostile… almeno cosi lo vivevo in quel momento!

Prima abitazione- è troppo chiamarla casa – era una mansarda su due piani di circa 35mq che ho vissuto come un campeggio: sapevo che sarebbe durata poco e che avrei dovuto cercare il quartiere e la casa che mi piaceva!

In poche parole il passo è stato lungo, ma adesso…

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare