Home Biografie Stefano Bongarzone

Stefano Bongarzone

bongarzone

Mentre osservo il foglio bianco, decidendo quali siano le parole più giuste per presentarmi ai lettori di questo blog, non posso fare a meno di ricordare che oggi, alle 18,00, saranno passati ben 31 anni dall’apertura del mio salone. 31 anni di esperienze, di gioie, di confronti e di scontri, talvolta, 31 anni che mi hanno certamente reso ciò che sono oggi. 31 anni di allenamento per le mie mani, per i miei occhi e per le mie orecchie. Perché lavorare con le donne significa anche ascoltarle, dialogare con loro e capirle, per l’appunto.

Si dice che non siamo ciò che facciamo, eppure io credo di evolvermi ogni giorno anche attraverso il mio lavoro. Un lavoro che paradossalmente trovo piuttosto difficile inquadrare in un unico settore: per tutti sono un consulente d’immagine, un hair stylist e un makeup artist, ma chi mi conosce sa bene che inscrivermi nei confini di una definizione possa essere oltremodo riduttivo.

Amo la comunicazione nel mio campo, mi piace approfondire tutto ciò che è innovativo, ed esprimermi, mettendoci la “faccia”, mi ha sempre permesso di confrontarmi con me stesso e con gli altri al punto di mettere in discussione la mia evoluzione professionale senza intaccare mai la sicurezza che mi rende idoneo a modificarmi e ad adattarmi ad ogni situazione.

Spero di riuscire a convincere i lettori e le lettrici di questo blog a perdonare a se stessi i loro grandi e piccoli difetti…non solo estetici.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare