Home Carriera e dintorni Mestieri creativi: ecco quelli per guadagnare da casa

Mestieri creativi: ecco quelli per guadagnare da casa

Realizzarsi lavorando da casa facendo mestieri creativi vi sembra impossibile? Ecco i più richiesti del momento!

mestieri-creativi

Quali sono le attività che permettono di guadagnare da casa facendo mestieri creativi? Ecco le figure più richieste del momento!Se state impazzendo sul web in cerca di opportunità perchè avete perso il lavoro o semplicemente non ne avete mai avuto uno, forse non avete considerato che la vera opportunità potreste essere voi! Quindi, prendete spunto da questi consigli, investite in un buon corso e… Buttatevi! E ricordate: lavorare da casa può essere appagante tanto e quanto lavorare in ufficio, se non più., perchè permette al contempo di non rinunciare alle proprie esigenze.

 Ecco quindi i 5 mestieri creativi più richiesti nel 2016!

1. Social Media Manager

Ormai un’attività che si rispetti, qualsiasi attività, non può non avere i suoi canali social. Il Social media manager elabora e pianifica i contenuti delle varie pagine, scatta foto da pubblicare sugli account, pianifica la comunicazione dei contenuti. Insomma, un factotum della comunicazione, che certo non si può improvvisare: esistono tantissimi corsi anche online per imparare le regole base, il resto si fa sul campo.In Italia ci sono quasi 20 mila ristoranti, molti dei quali non possono permettersi un pasticcere: piuttosto che comprare dolci altrove, molti ristoratori si affidano volentieri ad un pasticcere che lavora da casa sua e consegna i dolci elaborati secondo standard precisi (la sicurezza alimentare, prima di tutto). E per una torta ben fatta sono disposti a pagare fino a 30 euro. Se li moltiplicate per i 10 alla settimana che potreste confezionare, insomma, non è male!

2. Pasticcere a domicilio o per conto terzi

In Italia ci sono quasi 20 mila ristoranti, molti dei quali non possono permettersi un pasticcere: piuttosto che comprare dolci altrove, molti ristoratori si affidano volentieri ad un pasticcere che lavora da casa sua e consegna i dolci elaborati secondo standard precisi (la sicurezza alimentare, prima di tutto). E per una torta ben fatta sono disposti a pagare fino a 30 euro. Se li moltiplicate per i 10 alla settimana che potreste confezionare, insomma, non è male!

Con lo stesso principio potete confezionare dolci per tutte quelle donne che non hanno il tempo o la voglia di farlo e vogliono comunque fare un figurone.

3. Scrittore e copy

Un tempo lo scrittore ammuffiva sopra le proprie scartoffie, nell’attesa di scrivere il manoscritto o dattiloscritto perfetto. Il web anche qui ha cambiato drasticamente le regole: la scrittura creativa è uno dei lavori creativi più richiesti (e remunerativi) della rete.
Nel caso di un romanzo, oggi ci sono validissimi siti di auto-produzione, se non avete la fortuna di essere assoldati da una casa editrice. Ma oggi molto richiesto è anche il copy, ovvero colui che elabora contenuti e frasi promozionali ad effetto per campagne pubblicitarie e social. Qui il talento è la base, poi ci si affina con i corsi.

4. Personal family planner

La versione più attuale della segretaria, colei (o colui) che si prende in carico l’intera famiglia e ne organizza spostamenti, compiti, attività. Sì, pianifica anche le serate libere per i genitori e i budget settimanali a disposizione di ogni componente.

5. Giardiniere a domicilio

I giardinieri a domicilio metropolitani lavorano molto a distanza. Vengono contattati con il passaparola o tramite i loro canali web/social e iniziano con un sopralluogo, per poi farsi carico del verde del cliente… Che si tratti di una tenuta o semplicemente qualche pianta in terrazza da annaffiare.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare