Home Carriera e dintorniMestieri creativi Tutto ciò che c’è da sapere sul wedding planner

Tutto ciò che c’è da sapere sul wedding planner

Regista, direttore d’orchestra….la persona che organizza trova sempre le soluzioni, risolve sempre qualsiasi problema.

Una figura discreta ma indispensabile per il successo di un evento, un evento che deve saper sorprendere, stupire, far sognare. Organizzare un evento è come mettere in scena uno spettacolo teatrale, curando ogni minimo dettaglio e particolare….scenografia, colori, luci, suoni, profumi, emozioni ed il compito di una wedding planner è proprio quello di aiutare gli sposi a realizzare lo spettacolo più bello e commovente per il giorno delle loro nozze.

E quando l’evento finisce sentirsi dare dagli sposi un abbraccio forte e sincero, vedere una lacrima di gioia scendere dai loro occhi è l’emozione più grande.

Non ci sono limiti alla fantasia per la creazione di un evento, l’importante è che rimanga sempre vivo nel ricordo dei protagonisti e degli spettatori.

Ecco il giorno è ormai giunto. Atteso e temuto, sognato e immaginato nei dettagli ha imposto una preparazione elaborata fatta di scelte ben precise. Il matrimonio richiede una vera e propria regia perché nel fatidico giorno tutto avvenga nei tempi giusti e il sogno si realizzi.

Gli addobbi in chiesa, la preparazione del set floreale, una profusione di fiori freschi che decorano l’ambiente circostante, irradiano luce nei centri tavola, donano un tocco di stile al bouquet della sposa la vera regina della giornata. Piccoli dettagli di colore, cesti con petali e riso, candele per illuminare la serata e renderla ancora più magica, tante sorprese per far diventare “quel” giorno davvero speciale….ed infine il momento più spettacolare…quello del taglio della torta: “l’happy ending” di una giornata meravigliosa.

Chiara Scagnetti
Wedding planner


(foto by http://weddinginvitationstoday.info)

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare