Home Carriera e dintorni Silvia Candiani: tra Microsoft, barca a vela e “l’uomo giusto”

Silvia Candiani: tra Microsoft, barca a vela e “l’uomo giusto”

E’ possibile essere mamma, moglie ed essere una delle figure di punta di Microsoft? Silvia Candiani ne è l’esempio!

Fino allo scorso anno era il Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, oggi Silvia Candiani è General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa centrale e dell’Est di Microsoft. Un ruolo di assoluto rilievo internazionale, che tiene conto del suo ruolo nel riposizionamento di Microsoft nel settore dell’innovazione tecnologica. Ma lei, Silvia, 44 anni, è anche mamma – per la precisione “mamma, moglie e manager in ordine sparso”, dice lei e sul segreto del suo successo non ha dubbi: serve l’uomo giusto accanto.

Le grandi donne della scena internazionale lo dimostrano: ormai non si deve più scegliere tra carriera e famiglia: Silvia Candiani ha due figli, ama lo sci e la barca a vela e trascorre il suo tempo libero in famiglia.

Un passato in Vodafone, la Candiani, riservata sulla vita personale quanto risoluta nel lavoro, ai vertici di Microsoft Europa, ha le idee chiare su come si possa conciliare questo doppio ruolo di mamma e top manager: “bisogna capire quando è il momento di cambiare e come gestire carriera e figli”.

Il tutto, ovviamente, con un’organizzazione super e, soprattutto, con un uomo accanto che ti capisca e ti incoraggi a non chiuderti in casa.

Utopia? Pare di no.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare