Home Le nostre rubriche E tu di che Luna sei?

E tu di che Luna sei?

di Astrocarla

E’ sempre un piacere ospitare nel nostro salotto digitale Io le donne non le capisco l’astrologa Carla Ferretti, che con la sua competenza, ci svela i misteri degli astri e dei segni zodiacali

 

Nell’arco del mese le quattro fasi lunari si alternano creando scenari molto diversi nel cielo, influendo in modo differente sulla natura, su vari aspetti della quotidianità, sulla qualità del sonno e spesso sull’umore delle persone.  Grazie al tramandarsi delle conoscenze, ai vari almanacchi o lunari ed agli articoli di astrologia è ai più noto che la luna calante è propizia per gli interventi chirurgici, è indicata per eliminare i parassiti dalle piante e porta sonni tranquilli, mentre la luna crescente velocizza le cure ricostituenti, la ricrescita dei capelli ed è adatta per potare gli alberi. Tuttavia tanti altri aspetti interessanti del volto lunare rimangono sconosciuti e quasi nessuno sa che nascere in una fase anziché in un’altra predispone a vivere in modo più marcato alcune caratteristiche o accentua aspetti particolari della personalità.

 

Chi nasce in LUNA CALANTE tende ad essere più profondo ed introspettivo, gli è più semplice mettersi in discussione ed analizzarsi, può essere attratto dalla meditazione e dalle discipline olistiche; inoltre qualcuno ha capacità terapeutiche, altri sono abili nel riparare perfettamente oggetti rotti, rovinati. Professioni quali restauratore, orologiaio, pranoterapeuta, cardiologo, psicologo sono alla sua portata. A meno che non ci siano disturbi di salute o abusi nell’alimentarsi, nascere in luna calante porta ad ingrassare meno ed a bruciare velocemente i grassi.

 

LUNA CALANTE

 

La LUNA NUOVA è rigeneratrice e chi nasce in questa fase, che dure 2 giorni circa, difficilmente è soggetto a dipendenze quali fumo, alcool, ecc. quando vuole sa senza fatica lasciar andare cattive abitudini, come ad esempio mangiarsi le unghie, è in grado di recuperare velocemente in caso di malattia e tende ad invecchiare lentamente. Le professioni congeniali sono nell’ambito dello sport, della chirurgia estetica, della finanza e qui troviamo manager capaci di rilevare imprese fallite o finite e di farle risorgere a nuova vita. I nati in Luna nuova nell’arco della loro esistenza vivono eventi improvvisi, cambiamenti o trasformazioni positive.

 

LUNA NUOVA

 

Chi è nato in LUNA CRESCENTE tende ad essere costruttivo e ad accrescere la propria popolarità oltreché il prestigio professionale; con meno sforzo può ottenere di più di altri. Spesso guarda alla forma e molte volte gli risulta difficile stabilire un contatto con la propria interiorità. Tra questi nativi troviamo economisti, imprenditori, architetti d’esterni, parrucchieri e sportivi; inoltre molti posseggono il così detto pollice verde o sono abili pasticcieri.

 

LUNA CRESCENTE

 

La LUNA PIENA, una fase che dura 2 giorni circa, porta imprevedibilità ed eccessi; chi nasce in questi giorni ha creatività ed estro, punte di stravaganza od eccentricità, a volte anche nell’abbigliamento, sa vedere e pensare in grande ma è anche preda di illusioni e di tensioni nervose. Spesso trova uno sbocco professionale in ambito artistico, tra questi nativi possiamo trovare anche scrittori di fantascienza, fumettisti, registi ed abili visagisti. L’esistenza di chi è nato in luna piena è movimentata, può essere ricca di avvenimenti o fatta di alti e bassi, certamente è vissuta intensamente.

LUNA PIENA

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare