Home Le nostre rubriche Giove entra nel segno del Sagittario: beati i segni che ne gioveranno

Giove entra nel segno del Sagittario: beati i segni che ne gioveranno

di Astrocarla

Astrologicamente Giove è un pianeta semi lento e nel percorrere l’intero zodiaco impiega dodici anni, fermandosi in ogni segno per un anno circa; per la sua veste di munifico, di portatore di benessere e di fortuna è nota a tutti ed il suo arrivo nel segno di appartenenza è accolto con soddisfazione. Le aspettative spesso sono eccessive in quanto Giove da solo non basta a rivoluzionare la vita in positivo o a portare svolte eccezionali, per questo concorrono aspetti con altri pianeti e congiunzioni particolari; tuttavia la sua fama di positività e benessere è ben meritata. Giove migliora la quotidianità del segno che tocca, porta scorrevolezza e facilitazioni, avanzamenti nel lavoro e maggiore armonia nella vita affettiva, ha anche il ruolo da cupido nel far incontrare due cuori solitari.

Il 7 novembre farà il suo ingresso nel Sagittario e per un anno circa la sua luce propiziatoria brillerà per il SAGITTARIO, l’ARIETE, il LEONE e sarà proficua per la BILANCIA e l’ACQUARIO. Questi segni avranno delle buone opportunità per progredire professionalmente, tra l’altro chi vorrà cambiare attività, passare ad un’altra società, allargare la propria attività od ottenere un trasferimento potrà arrivare al suo obiettivo. Anche chi in quest’anno si affaccerà al mondo del lavoro avrà delle chance in più. Chi ha in ballo vecchie situazioni, questioni legali, compravendite di immobili farà un passo in avanti e qualcuno arriverà anche ad una definizione. Da questi segni l’amore verrà vissuto con maggiore serenità ed entusiasmo ed il 2019 porterà convivenze, matrimoni, nascite e, per chi è solo, incontri importanti. I nati della seconda decade (dal 2 al 10) dell’ARIETE e della BILANCIA godranno di questi favori ma avendo Saturno contro dovranno fare i conti con qualche imprevisto, con un impegno a tratti faticoso ma che alla fine verrà premiato. Qualcuno dovrà tagliare dei rami secchi. Invece i GEMELLI ed i PESCI avendo Giove contro vivranno un anno misto, valido e positivo in alcune cose ma in certe situazioni od in alcuni periodi dovranno barcamenarsi, darsi da fare contando sulle loro forze e non sulla buona sorte.

Anche la VERGINE si troverà con Giove contrario, ma godrà dell’appoggio dei giganti dell’astrologia ed avrà al suo fianco uno splendido Saturno più Urano e Plutone per cui vivrà un 2019 dinamico, positivo, costruttivo e sicuramente portatore di novità. Le opportunità arriveranno all’improvviso, gli sviluppi ed i progressi saranno evidenti. I nati nei primi giorni del segno potranno dare una svolta netta alla loro vita, aiutati in questo dal destino. Invece Giove avrà meno vigore, sia in positivo che in negativo, sui rimanenti segni zodiacali che sono invece interessati da altri aspetti planetari.

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare