Home Le nostre rubricheIl diario di Sonia Una giornata particolare

Una giornata particolare

di Sonia D'Agostino

Non ha prezzo, la giornata di ieri è stata magia pura. Ristorantino sul mare, aria primaverile, seduta a tavola in terrazza all’aria aperta, occhiali da sole, il giaccone appoggiato sulla sedia accanto, insieme alla borsa nuova spacchettata la sera di Natale.
Intorno a me amici e parenti in sintonia, c’è feeling. Ecco il mio 26 dicembre. Sono incredula e compiaciuta di vivere un momento così magico, siamo in pieno inverno e mi tufferei in acqua.
Sono le tre, ordiniamo spaghetti con le vongole e una fritturina di pesce, il tutto accompagnato da un vinello bianco, freddo.
Sarà, ma dolori e sofferenze insegnano tanto, e da quando non do più niente per scontato ho cominciato a godere appieno delle piccole, grandi cose che offre la vita  e mi sento finalmente in pace con me stessa. Il mare, poi, mi concilia con il mondo, è nel mio DNA. Mi trovo a Napoli, città di una bellezza straordinaria, che appare sempre più pulita e curata, finalmente sta rinascendo. Chissa’ perché in televisione sembra che godano nel far vedere sempre il peggio di questa città, quindi approfitto per regalarvi alcune immagini inusuali e il rosso del tramonto che mi ha accompagnato nel cammino dal ristorante alla macchina. 
Sono le cinque, finalmente mi sono ricaricata, si riparte per Roma.
Sonia D’Agostino

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare