Home Le nostre rubriche L’Oroscopo del 2019 segno per segno

L’Oroscopo del 2019 segno per segno

di Astrocarla

Poteva mancare l’oroscopo della nostra astrologa Carla Ferretti? Certo che no! Noi di Io le donne non le capisco vi auguriamo un felice 2019… sperando che ci siano buone notizie sul vostro segno zodiacale;)

Oroscopo 2019

 

OROSCOPO  2019

 

ARIETE Il 2019 si rivelerà per voi un anno impegnativo e costruttivo, dove le situazioni in stallo si rimetteranno in moto e potrete anche sistemare definitivamente alcune questioni in sospeso, che siano legali, immobiliari o anche affettive. Con la grinta che vi contraddistingue saprete crearvi nuove opportunità nel lavoro, tuttavia delle belle chance arriveranno anche dall’esterno grazie all’influsso benefico di Giove che vi accompagnerà fino all’autunno; professionalmente farete un passo in avanti e molti di voi potranno raggiungere un obiettivo importante. Anche economicamente avrete la possibilità di riassestare le finanze, fosse solo per una maggiore lucidità nell’amministrare le spese. A seconda della decade in cui siete nati lo scorso anno la vita affettiva è stata serena o viceversa è stata fonte di insoddisfazione e di cambiamento, nel 2019 ci sarà un generale movimento positivo. Chi è single farà incontri interessanti, vivrà emozioni forti, passioni accese e molti si troveranno impegnati in una storia importante. A chi è in coppia Giove porterà maggiore sintonia, un rinverdimento del rapporto e dei cambiamenti migliorativi come ad esempio la scelta di convivere, di sposarsi o di avere un figlio. Giove stimolerà anche nello stringere nuove amicizie e nell’organizzare un viaggio, agevolerà chi pratica uno sport agonistico. I nati della seconda decade, con Saturno in quadratura, nell’arco dell’anno incontreranno delle difficoltà a cui dover far fronte in modo adeguato; attenti a non sfinirvi, ricordate ogni tanto di staccare la spina.

TORO Il 2018 per molti di voi è stato difficile e per alcuni aspetti insoddisfacente, il 2019 non solo sarà più leggero ma si rivelerà prospero e segnerà un punto di svolta, perché darà inizio ad una fase positiva che arriverà al top nel 2020. Al vostro fianco avrete tre alleati potenti: Saturno, Nettuno e Plutone che vi porteranno a raccogliere i frutti del vostro lavoro e vi apriranno porte nuove; non state fermi ma agite con lucidità e lungimiranza ed il progresso sarà inarrestabile. La quotidianità si dinamizzerà, arriveranno novità e situazioni favorevoli, alcuni di voi tenteranno una nuova strada professionale. Dall’autunno poi arriverà anche Giove a propiziare la fortuna. Anche la vita affettiva si animerà e con il/la partner si intensificheranno l’intesa e la passione, saprete mostrarvi più romantici, teneri e nasceranno nuovi progetti. Per chi è single si prevedono giochi di seduzione, incontri con persone coinvolgenti, amori che potranno nascere anche attraverso la cerchia delle amicizie. Alcuni cuori solitari si innamoreranno di persone di altre città o conosciute durante un viaggio, altri inizieranno una storia importante ed appassionata con una persona più grande. Per tutti nel 2019 l’amore si rivestirà di solidità e stabilità. I nati nei primi giorni del segno vivranno “l’incontro ravvicinato con Urano”, che entrerà definitivamente nel segno del Toro a marzo, questo aspetto procurerà un po’ di instabilità ed effetti a sorpresa: vecchi amori abitudinari potranno venir spazzati via, professionalmente si potrà guardare una via nuova, insomma prenderà corpo la voglia di rinnovamento.

GEMELLI Il 2019 sarà un anno proficuo e positivo anche per rimettere a posto la vostra vita, ristrutturarla per poter realizzare di più di quanto abbiate finora fatto. Già lo scorso anno avete portato delle modifiche ad alcune situazioni e per molti di voi c’è stato un progresso in ambito lavorativo od una maggiore stabilità nel legame; ora potrete continuare su un percorso di miglioramenti ma, con Giove opposto al vostro segno, dovrete imparare ad essere meno dispersivi, a non accavallare troppi impegni ed idee. Chi è nato nei primi giorni di giugno, con l’aspetto disarmonico di Nettuno, dovrebbe dare maggiore attenzione ai particolari, anche per far fronte meglio ad invidie o ad inganni. Comunque un po’ per tutti la vita professionale sarà più gratificante, la vostra simpatia unita alla capacità comunicativa attireranno benevolenza ed appoggi utili. Inoltre Urano positivo porterà a molti novità, occasioni improvvise e virate propizie. La vita sociale, le chiacchierate e gli scambi con amici avranno sempre un posto di spicco nella quotidianità. Per l’amore sarà un anno rilevante e la vita a due diverrà più stimolante, tuttavia qualcuno dovrà smussare alcuni angoli o dare più attenzione alle esigenze della/del partner; chi è single proverà batticuori ed emozioni che riporteranno alla fanciullezza, qualcuno si innamorerà di una persona già impegnata, nasceranno storie forti ma spesso non durature; l’eccezione nasce da diverse indicazioni dell’oroscopo personale. L’aspetto negativo che forma Giove dal Sagittario vi renderà inclini agli sbalzi d’umore e ad eccedere con acquisti superflui, siate più parsimoniosi.

 

Astri 2019

 

CANCRO Il 2019 sarà per voi un anno di crescita e di scelte; Saturno e Plutone opposti indicano che molte situazioni vanno riviste e che ci sono questioni da affrontare: per alcuni può essere un rapporto che non funziona o delle rigidità da sciogliere che vengono dal passato, per altri l’accento è su faccende immobiliari o inerenti alla famiglia d’origine, come indica Giove in Bilancia. Nettuno ed Urano positivi vi daranno la forza e la consapevolezza per raggiungere gli obiettivi. Invece i nati della prima decade godranno di un anno più leggero e diversamente costruttivo avendo già avuto, nell’ultima parte del 2018, un percorso di rallentamenti e rimessa a punto. Professionalmente fino all’autunno potrete porvi in evidenza ed avere degli sviluppi positivi, potrete stringere nuovi contatti ed alleanze che in futuro torneranno utili; fino all’autunno la via sarà facilmente percorribile, dopo occorrerà essere flessibili. Anche la vita privata si movimenterà e ci saranno nuove conoscenze interessanti, spostamenti e per molti di voi un viaggio, via mare od oltre mare. Nel 2019 si accentueranno il fascino, la sensibilità e la creatività.  L’amore sarà gratificante per chi vive un rapporto solido, che godrà di tanti momenti ricchi di feeling, di emozioni e di coccole, sarà entusiasmante per chi da poco ha iniziato una storia e si troverà a fare mille progetti e a volare con la fantasia. Chi è single potrà incontrare una persona con cui la sintonia sarà a pelle e le emozioni andranno a duemila. I mesi più intriganti saranno aprile, luglio e da metà agosto a metà settembre. A livello fisico lo stress si farà sentire e potrete accusare disturbi allo stomaco; prendetevi delle pause rilassanti.

LEONE Dopo un duemiladiciotto stancante e con alcuni contraccolpi ecco che ora arriva un raggio di sole ed una via più adatta alla vostra regalità, il 2019 ha molto in serbo per voi: novità positive, opportunità e per alcuni anche nuove vette da conquistare. Per la vita affettiva sarà un anno importante che porterà a chi è in coppia progetti nuovi, convivenze, nascite, soddisfazioni dai figli. Chi ha vissuto un periodo di crisi con il/la partner potrà recuperare e rinsaldare il legame. Chi è single farà incontri fortunati e partiranno nuove storie importanti e durature. Darete maggiore spazio ai divertimenti ed alle amicizie, la vita sociale sarà appagante; qualcuno inizierà un’attività sportiva o un hobby. Professionalmente si chiude un ciclo difficile che vi ha visto progredire ma con fatica, avete avuto meno di quanto avete speso in tempo, risorse e capacità; il periodo che si apre sarà più generoso: arriveranno opportunità, facilitazioni e per alcuni di voi un cambiamento molto positivo. Mettetevi in risalto e siate propositivi. Chi opera in proprio avrà un incremento nel lavoro e nelle finanze. Chi è nato nei primi giorni del segno sentirà l’effetto di Urano in aspetto negativo ed avrà qualche imprevisto o un cambiamento poco gradito (a seconda dei casi o a livello personale o lavorativo) le stelle consigliano di non irrigidirsi, a volte rifiutiamo ciò che ci occorre per crescere. Giove aiuta la salute e la forma fisica ma può portare ad essere autoindulgenti con il cibo e ad ingrassare di qualche chilo.

VERGINE Il nuovo anno si preannuncia promettente perché, pur avendo Giove contro fino all’autunno, siete protetti da Saturno, Plutone e Urano che porteranno favori ed opportunità ad ognuna delle tre decadi; in sintesi vivrete un 2019 generoso che diventerà splendido a partire dall’inverno, quando anche la fortuna inizierà a smuoversi ed arriveranno all’improvviso piccole o grandi novità positive. Nel lavoro potrete sistemare a vostro vantaggio alcune situazioni, progredirete per lo più con piccoli passi costanti; aspettatevi gratifiche o appoggi considerevoli. Nettuno porterà inganni o potrà appannare la lucidità a chi è nato tra il 3 ed il 7 settembre, quindi occhi aperti per avere le situazioni sempre sotto controllo. Nell’amore arriva una sferzata di vitalità e chi è in coppia troverà maggiore leggerezza, fantasia e nuovi progetti di vita; la voglia di vivere qualche trasgressione farà capolino dove c’è un legame in crisi o di convenienza e qualcuno cercherà il suo appagamento tra le braccia di un amante romantico. Per chi è single si prevedono passioni e storie con persone un po’ diverse dal solito cliché; dall’autunno le nuove relazioni sentimentali acquisteranno più stabilità e consistenza. Giove disarmonico porterà qualche preoccupazione o disguido facendosi sentire per alcuni su questioni relative alla famiglia d’origine o sui rapporti con un ex, per altri su tematiche immobiliari.

BILANCIA Il 2019 porterà con se la voglia di novità, soprattutto riferito all’ambiente di vita e al lavoro, ma i tempi del rinnovamento non saranno maturi per tutti. I nati nella prima decade, reduci da mesi faticosi, saranno pronti a rimettersi in moto con una marcia in più, a loro arriveranno delle chance che permetteranno di migliorare la propria posizione; i nati nella seconda decade, avendo Saturno contro, vivranno alcuni mesi impegnativi in cui dovranno risistemare alcune cose. Chi cerca nuovi sbocchi dovrà essere analitico e lungimirante, ricordandosi che non è tutto oro ciò che luccica. Giove farà l’occhiolino a chi opera nell’ambito dei trasporti e delle telecomunicazioni che potrà mettersi in risalto e trovare facilitazioni sulla sua strada. Amicizie, momenti di svago, feste e brevi spostamenti non mancheranno, rendendo la quotidianità più dinamica e piacevole. La vita affettiva si rivelerà armoniosa sia per chi vive un rapporto solido, si intensificheranno la sintonia e la collaborazione, sia per chi è single che avrà smalto e modo di fare conquiste e di intrecciare flirt intriganti. Saturno e Plutone nel Capricorno pongono l’accento sulla famiglia e sugli immobili, ciò significa che alcuni di voi avranno da sistemare qualcosa per la casa (compravendita, lavori, mutuo o una difficoltà) altri qualche preoccupazione per la famiglia d’origine o anche una separazione legale da definire.

 

SCORPIONE Giove, Saturno, Nettuno e Plutone sono gli alleati che avrete al vostro fianco nel 2019, una situazione astrale di tutto rispetto che vi permetterà di poter progredire notevolmente in tutti gli ambiti. Nella professione avrete degli sviluppi, si apriranno porte nuove e chi opera in proprio e vuole cambiare od ampliare la propria attività avrà delle ottime chance per farlo. A chi è alla ricerca di un’occupazione arriverà una proposta. Non mancheranno aiuti o appoggi, questo anche grazie al vostro fascino, al modo di fare che sarà più incisivo ed accattivante. Non siate pigri, agite e troverete. Anche la situazione economica potrà migliorare. Nettuno acuirà l’intuizione, la fantasia sarà più marcata e ciò si rivelerà utile a chi svolge un lavoro creativo. Affettivamente vivrete momenti di grande intensità ed appagamento, nel rapporto a due l’atmosfera sarà serena e con il/la partner potrete raggiungere obiettivi che vi stanno a cuore quali ad esempio una convivenza, un figlio, un lungo viaggio. Chi vive un doppio legame o una storia clandestina avrà la protezione di Plutone che gli permetterà di non essere scoperto, ovviamente agendo con buon senso. La passione sarà bollente per i/le single che faranno conquiste, incontreranno nuove persone molto intriganti e potranno iniziare una storia importante. L’unico neo di questo scenario incantato è Urano che ai nati nei primi giorni del segno porterà anche qualche imprevisto o qualche novità spiacevole.

SAGITTARIO Giove nel segno offre un anno di tutto rispetto che vi aiuterà ad avere sviluppi positivi nei vari settori della vita. Professionalmente vi metterete in moto con una marcia in più e saprete cogliere le opportunità al volo; si apriranno nuove vie per chi opera in proprio mentre chi ha un lavoro dipendente farà un piccolo passo in avanti, ad alcuni di voi arriverà improvvisamente una chance importante. Il 2019 è all’insegna delle buone notizie, delle gratificazioni e di una situazione economica che va a migliorare. Importante è essere attivi e propositivi, non stare fermi. I nati dal 4 al 7 dicembre risentono dell’aspetto negativo di Nettuno che li porterà ad avere una visione poco lucida, troppo ottimistica delle situazioni o a venire ingannati, soprattutto da amici o in questioni immobiliari; cercate di rimanere con i piedi ben piantati per terra. La vita affettiva si rinnoverà e dopo anni impegnativi vorrete godervi l’amore; ritroverete il vostro modo di amare più bello, quello che si esprime nell’entusiasmo e nella capacità di essere trainanti, la vita a due ritroverà slancio e tra le coppie più giovani qualcuno andrà a convivere, altri allargheranno la famiglia. Per chi è single questo sarà l’anno delle emozioni intense e della nascita di un amore importante. Nell’insieme, il tono psicofisico sarà discreto e chi ha disturbi di salute potrà trovare cure adeguate e giovamenti.

CAPRICORNO Saturno e Plutone nel segno rendono il 2019 un anno interessante ma impegnativo per i nati della seconda e terza decade che dovranno tagliare dei rami secchi o trasformare alcune questioni. E’ il momento di migliorare i rapporti con gli altri, di muoversi con più sicurezza di sé nel lavoro, di operare delle modifiche e le situazioni vi spingeranno in questa direzione. Dall’autunno, con Giove nel segno, le occasioni propizie, le facilitazioni, la fortuna andranno in crescendo e molti di voi potranno chiudere l’anno con soddisfazione ed in bellezza. Diversamente i Capricorno nati a dicembre, forti di una nuova consapevolezza, troveranno soluzioni proficue a questioni ancora irrisolte, avranno uno sviluppo in campo professionale e vivranno l’amore con maggiore leggerezza e soddisfazione. Ad alcuni di loro Urano porterà novità, una chance importante o, se single, un colpo di fulmine. La vita affettiva si animerà per tutti i/le single del segno che incontreranno persone interessanti in modo inaspettato, durante brevi spostamenti o anche attraverso la cerchia degli amici. Chi vive un rapporto di coppia solido godrà di un anno sentimentalmente sereno; brevi gite fuori porta serviranno a rivitalizzare il rapporto. Chi da qualche tempo vive con insoddisfazione il proprio legame avrà dei contraccolpi duri se non inizierà a mettere in modo alcune modifiche. Nell’anno la schiena, i denti, lo stress saranno i punti delicati, prendetevi i giusti spazi di riposo e di relax per stare bene.

ACQUARIO Vi siete liberati dalla pesantezza vissuta lo scorso anno ed ora potete proseguire con più intensità sul vostro percorso di vita, il 2019 parla di progresso e di soddisfazioni. Nell’amore raggiungerete una migliore intesa con il/la partner, la quotidianità diverrà più briosa e nasceranno nuovi progetti di coppia; Giove preannuncia convivenze e nascite. Chi ha da poco chiuso una storia saprà rimettersi in gioco prontamente e trovare una persona coinvolgente e valida. Chi è single è superfavorito poiché susciterà interesse in varie persone, le emozioni andranno a duemila e dai nuovi incontri potranno nascere storie belle. Per qualcuno il destino ha in serbo un nuovo amore con una persona già impegnata. Nel corso dell’anno anche le relazioni sociali, le amicizie, gli svaghi e alcuni brevi viaggi contribuiranno a far assaporare una ritrovata spensieratezza. In ambito professionale potrete mettervi in risalto, verrete apprezzati, si apriranno diverse prospettive; solidità e progresso saranno a portata di mano e qualcuno cambierà lavoro o tipo di contratto. Avrete appoggi ed aiuti, i nuovi progetti saranno vincenti ma lasciateli crescere e sviluppare per il tempo che ci vorrà, non fate il passo più lungo della gamba. Dalla primavera i nati nei primi giorni del segno avranno Urano ostile ossia in un clima generale che sarà positivo arriverà una difficoltà o una notizia spiacevole.

PESCI Proseguirà una fase proficua che lo scorso anno ha permesso a molti di voi di vivere più armoniosamente la quotidianità o di avere maggiori soddisfazioni nel lavoro. La parola d’ordine del 2019 è “siate realistici” per poter realizzare molto e per fare un marcato passo in avanti poiché, soprattutto per i nati nella seconda decade, Nettuno nel segno e Giove contro creeranno dispersione e momenti in cui la praticità sarà scarsa. Professionalmente avrete la stima e l’appoggio di una persona influente, saprete aprire uno spiraglio per avere maggiore prestigio e qualcuno riuscirà a salire uno scalino nella carriera. Chi opera in proprio potrà allargare il suo cerchio d’azione anche puntando sulle public relation e su una pubblicità passa parola; i risultati si vedranno. Nettuno stimola la fantasia ed i sogni e questo si rivelerà propedeutico per chi svolge un’attività creativa o per chi è interessato al mondo esoterico. Anche l’amore verrà interpretato con sensibilità e fantasia, nel rapporto di coppia l’atmosfera sarà più romantica e cresceranno la collaborazione e la passione; i legami diverranno più solidi. Chi è single vivrà qualche momento di incertezza o di malinconia, ma poi l’amore arriva per chi lo sta attendendo e anche se non sarà la persona con cui legarsi per la vita, le emozioni, le sensazioni e la bellezza di quest’incontro basteranno per arrivare a toccare il cielo con un dito.

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare