Home Le nostre rubricheOroscopo Ben venuto, segno del Cancro!

Ben venuto, segno del Cancro!

di Astrocarla

Il Cancro è un segno cardinale e questo gli conferisce praticità, determinazione ed intraprendenza, unitamente ad un’ottima memoria e ad una viva intelligenza percettiva; tra l’altro spesso tende ad intuire le situazioni prima che queste si manifestino. In ambito professionale può facilmente emergere e si mostra coscienzioso, perfezionista, propositivo, è affidabile e sa stabilire rapporti armoniosi con colleghi e superiori; ma dovrebbe imparare a credere di più in se stesso.
I campi di attività a lui più congeniali sono l’antiquariato, l’architettura, la medicina, la gastronomia; spesso si evidenziano forti predisposizioni artistiche e tra i rappresentanti del segno ci sono noti coreografi e celebri pittori.
L’elemento del segno è l’Acqua ed il pianeta dominante la Luna: sensibilità, emotività, creatività sono ben sviluppate e l’immaginazione è marcata; tuttavia l’influsso lunare accende la permalosità e crea talvolta una dipendenza dall’umore.
Affettivamente il Cancro sa prendersi cura degli altri e sa creare un ambiente familiare armonioso, dà valore alla famiglia ed al passato, nell’amore è tendenzialmente fedele e passionale; per lui le emozioni sono veramente importanti.
Nell’amicizia è leale, generoso e mostra una buona capacità comunicativa, sa farsi benvolere e spesso aiuta gli altri con validi consigli. Il glifo, o simbolo, che lo rappresenta è il granchio che ben esprime sia la natura introversa del cancro sia i suoi schemi difensivi, che si attivano immediatamente quando si sente attaccato o sotto pressione. Generalmente gode di una buona energia psicofisica e le parti del corpo corrispondenti al segno sono il seno e lo stomaco, per questo quando è sotto stress è predisposto ad avere la digestione difficile o bruciori di stomaco o gonfiori addominali. I suoi colori sono il bianco ed il grigio-argento, la perla la sua pietra, i suoi fiori sono il giglio, la ninfea, la rosa bianca ed il geranio.
I Paesi e le città sotto il segno del cancro sono: Scozia, Olanda, Nuova Zelanda, Tokyo, Istanbul, New York, Tunisi, Amsterdam, Venezia, Milano, Genova.

(foto by blasting news.it)

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare