Home Le nostre rubricheOroscopo Lo sapevate che ogni segno zodiacale si distingue per le sue paure? Scopriamo quali sono.

Lo sapevate che ogni segno zodiacale si distingue per le sue paure? Scopriamo quali sono.

di Astrocarla

Ogni segno zodiacale ha il suo tallone d’Achille, paure più o meno inconsce che lo portano ad essere vulnerabile ed a non rispondere adeguatamente a determinate situazioni di vita.

L’ARIETE è attivo e pronto ad aprire dei varchi, a sfondare i muri ma il suo timore è quello di perdere sfide ed opportunità; sa che non sempre trova aiuti ed appoggi e che essendo veloce a volte brucia i tempi.

Il TORO che ragiona in modo organizzato, schematico ed è teso a costruire teme l’imprevisto, soprattutto quando va a modificare il suo cammino; lo vive come un pericolo per la sua stabilità e per ciò che ha raggiunto.

I GEMELLI dinamici, comunicativi e curiosi fanno fatica ad affrontare i periodi di stasi ed hanno paura della noia si trovano impreparati a viverla, gestirla e a ravvivare, si stressano e dove la situazione glielo permette scappano.

Il CANCRO determinato, dolce e passionale ha bisogno di profonde radici affettive per questo teme l’abbandono sentendolo come un rifiuto. In quest’ottica vive male, provando un senso di abbandono, anche un rapporto dove non percepisce la solidarietà e la condivisione da parte del partner.

Il LEONE potente, generoso, capace di grandi cose ed egocentrico teme l’indifferenza, il passare inosservato. Sa di avere capacità e forza e, come il re della foresta, vuole il riconoscimento dagli altri.

La VERGINE sensibile, capace, decisa ed organizzata ha paura del caos, della confusione perché la portano a dover affrontare situazioni che esulano dal suo controllo, da un ordine prestabilito, dalla normalità.

La BILANCIA che rappresenta l’armonia, il buon gusto e la giustizia ha paura dei conflitti e vive male anche quelli verbali. Il suo bisogno di equilibrio viene scosso alle radici e ciò la porta talvolta a non dare i modi e le risposte adeguate.

Lo SCORPIONE che è intenso, mentalmente acuto, stratega e capace di vedere le ombre anche dove non ci sono ha paura del tradimento in tutte le sue forme; reagisce con forza, con molto dolore e spesso cerca la sua rivincita.

Il SAGITTARIO entusiasta, libero e dinamico teme la dipendenza, dipendere da altri ma anche di essere influenzato e limitato nelle sue scelte, nella libertà di movimento.

Il CAPRICORNO concreto, lungimirante e con i piedi ben piantati per terra ha paura dell’assenza di un progetto. Quando da un lungo periodo mancano nella sua vita una situazione sentimentale o un lavoro soddisfacente vive male, si chiude e si spegne un po’.

L’ACQUARIO originale, intraprendente ed a volte anticonformista è sempre pronto a mettersi in moto ma ha paura di non avere sostegni ed appoggi. E’ il segno che rappresenta la fratellanza e per questo ha bisogno degli altri, tuttavia il suo bisogno si trasforma in timore.

I PESCI dolci, sensibili, sognatori ma anche pratici, sicuramente meno indifesi di quanto vogliono far apparire hanno paura di non essere compresi nel loro modo di essere, nella loro totalità.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare