Home Le nostre rubricheOroscopo L’oroscopo dell’estate segno per segno

L’oroscopo dell’estate segno per segno

di Astrocarla

ARIETE

L’estate partirà in sordina perché risentite ancora della fatica degli ultimi mesi, vorrete riposarvi e divertirvi ma alcune situazioni devono ancora essere chiuse o definite. Nella seconda parte di luglio inizierà una ripresa energetica, professionalmente vi porrete in modo più propositivo ed anche dall’esterno arriveranno situazioni agevoli, buone opportunità per porvi in evidenza, per ampliare i vostri spazi o per trovare nuovi sbocchi. Alcuni di voi avranno chi li appoggerà per realizzare un progetto, ad altri arriverà una proposta interessante. Sarete più briosi, vorrete farvi ammirare ed il vostro sex appeal farà breccia. Chi è single vivrà un agosto spumeggiante che porterà conquiste, incontri interessanti, emozioni ed attrazioni fisiche, storie coinvolgenti. Chi è in coppia rinverdirà l’intesa e la complicità; la passione sarà alta ed in alcuni casi feconda, arriveranno fiocchi rosa o azzurri. Con il/la partner verranno fatti nuovi progetti per il futuro ed organizzate serate, brevi gite, divertimenti. Anche chi nel legame ha avuto qualche incomprensione potrà trovare un nuovo assetto, un’armonia. L’estate sarà per voi una fase di respiro in un periodo impegnativo e trasformativo, una messa a punto di cose che partiranno nell’autunno; per cui vi occorreranno degli spazi di riposo, relax e divertimento.

TORO

A luglio ed agosto il pianeta dell’amore brillerà alto nel vostro cielo, la vita affettiva sarà armoniosa e chi è in coppia potrà godere di vari momenti di benessere; le uscite con gli amici, alcune brevi gite, i progetti che prenderanno forma e la complicità renderanno l’atmosfera con il/la partner briosa e stimolante. Chi è single stabilirà nuovi contatti, potrà fare incontri fortunati ed anche conquistare con una certa facilità; nasceranno emozioni e relazioni valide. La Luna vi ammiccherà favorendovi nel primo week end d’agosto, il 14 ed il 15, il 22 e il 23 agosto. Nell’attività dal 7 al 24 luglio sarete meno lucidi e potrete fare un errore di valutazione, Mercurio contro porterà qualche imprevisto o un disguido, inoltre potrete vivere un po’ di stress per una questione pratica. Invece ad agosto la quotidianità diverrà più scorrevole ed in ambito lavorativo avrete ottime opportunità per porvi in evidenza, per progredire, anche per aprirvi un nuovo varco o far partire un progetto. Nell’estate ci sarà del nervosismo in circolo; ad agosto sarete fisicamente più delicati e le stelle vi consigliano di evitare gli eccessi alimentari, alcolici e nello sport; attenti alle bevande fredde e all’aria condizionata a palla. Dal 24 agosto inizierà una ripresa energetica e migliorerà il tono psicofisico; a settembre sarete al top.

GEMELLI

A luglio Venere nel segno e Giove in Bilancia favoriranno l’intesa e la serenità nella vita di coppia, stimolando nuovi progetti e convivenze; un dinamico entusiasmo vi porterà ad organizzare con il/la partner svaghi, brevi spostamenti ed uscite con gli amici. Anche le coppie che negli ultimi tempi hanno vissuto qualche incomprensione di troppo potranno trovare un nuovo equilibrio. Luglio sarà un mese fecondo ed alcuni di voi avranno una lieta notizia in arrivo. Ad agosto l’amore continuerà ad accendere la quotidianità e sarete veramente nello spirito giusto per godervi l’estate insieme a chi amate. Chi è single vivrà due mesi piacevoli e ricchi di opportunità sentimentali; con Venere amica incontrerete persone interessanti, nasceranno emozioni, nuovi amori e storie passionali. Nella professione luglio si rivelerà positivo ed arriveranno delle gratificazioni; agite per accrescere il vostro prestigio, per farvi notare e per crearvi delle opportunità valide. Ad agosto e settembre le stelle non saranno così generose e nell’attività avrete qualche seccatura o disguido, la stanchezza mentale potrà portarvi ad una svista; anche nella vita pratica alcuni di voi dovranno risolvere una questione collegata alla casa o a familiari. La salute sarà discreta e l’energia buona, da fine luglio avrete necessità di riposare di più e di trovare il tempo per rilassarvi.

CANCRO

La prima parte dell’anno, soprattutto la primavera, è stata faticosa ed un po’ avara di emozioni, l’estate vi permetterà di rilassarvi e di vivere con rinnovato slancio il rapporto di coppia. Nella prima parte di luglio potranno esserci ancora alcune tensioni dovute a situazioni esterne (soldi, lavoro..) ma successivamente la passione, la dolcezza, l’intesa con il/la partner vi permetteranno di trascorrere molti momenti piacevoli. Agosto poi si rivelerà decisamente stimolante e frizzante, chi andrà in vacanza godrà di giorni splendidi e chi resterà in città avrà modo di divertirsi. Viceversa chi ha un legame che fa acqua da tutte le parti chiuderà questa realtà pesante; la spinta al cambiamento, al rinnovamento porterà a fare dei passi marcati. Ad agosto con Venere nel segno i single si porranno in modo più solare ed accattivante con le nuove conoscenze, conquisteranno alla grande e si troveranno a flirtare spensieratamente. Tuttavia per alcuni cancerini agosto sarà il mese delle emozioni intense, degli incontri importanti, dell’inizio di una storia valida che partirà con il piede giusto. Nell’attività proseguirà in modo costante una fase positiva che vi permetterà di progredire, di farvi valere e di gettare nuovi semi che germoglieranno nell’autunno inoltrato. La forma fisica sarà nel suo insieme discreta, fino al 20 luglio avvertirete stanchezza e nervosismo, successivamente inizierà una bella ripresa energetica.

LEONE

Vi aspetta una bella estate, appagante negli affetti e proficua per la professione. Venere e Mercurio favorevoli vi aiuteranno a dare una spinta all’attività: sia che dobbiate concludere un accordo o portare avanti un progetto già in atto, sia che vogliate trovare nuove strade od ottenere maggior risalto. Nella prima parte di luglio con lucidità e tattica saprete pensare in grande e pigiare l’acceleratore. Ad agosto avrete modo di riorganizzare e di dare stabilità al vostro operato ed ai progetti; con Marte nel segno potrete vivere alcuni momenti o situazioni di tensione ma, di contro, si apriranno delle valide opportunità. La vita affettiva sarà armoniosa, trascorrerete dei giorni piacevoli e con il/la partner miglioreranno l’intesa ed il dialogo; le affettuosità ed i divertimenti condivisi lasceranno una traccia allegra. La passione si farà sentire ed anche le coppie più datate potranno rinverdire il loro legame. Il cielo estivo favorirà gli incontri e chi è single potrà conoscere chi saprà toccargli il cuore; nasceranno feeling immediati, nuovi amori e storie importanti. La salute sarà discreta e l’energia alta, tuttavia ad agosto, con Marte nel vostro segno, vivrete alcuni momenti di nervosismo e vi occorrerà maggior riposo.

VERGINE

L’estate si rivelerà interessante e produttiva per la professione, andrete verso una maggiore solidità ed uno sviluppo; tra l’altro nei mesi di agosto e settembre Mercurio sarà nel vostro segno favorendovi, arriveranno buone opportunità. La capacità d’analisi ed il sapervi mettere in evidenza vi permetteranno di ottenere maggiore spazio e dei vantaggi. In alcuni casi andranno a maturare delle scelte o delle situazioni vissute negli ultimi tempi e qualcuno di voi avrà un cambiamento d’azienda, altri d’incarico. A luglio le finanze non saranno al top per qualche spesa in più o per cose che dovete finire di pagare. Nello stesso mese anche affettivamente ci saranno piccole nuvole passeggere e non vi sentirete pienamente ascoltati, con il/la partner nasceranno alcune incomprensioni o un po’ di malessere; ad agosto l’atmosfera ritornerà serena, si parlerà con maggiore franchezza e vivrete momenti di allegria, di divertimento che ridaranno slancio ed entusiasmo alla coppia. Per i/le single si prevedono incontri e novità: a luglio siate cauti potreste fare scelte sbagliate o coinvolgervi in situazioni difficili, agosto si rivelerà frizzante e porterà nella vostra vita persone valide ed interessanti. La forma fisica sarà discreta, tuttavia in questo periodo vi occorrono leggerezza e giocosità: date spazio alle amicizie, agli svaghi, a piacevoli gite fuori porta.

BILANCIA

Il vostro cielo è ancora un po’ contradditorio, ma nell’insieme positivo. Fino al 20 luglio la stanchezza psicofisica si farà sentire e farete fatica a rimanere calmi, ad essere incisivi in modo proficuo nella vita pratica; successivamente inizierà una ripresa e l’attività diverrà più scorrevole, avrete varie opportunità per rimettervi in sella alla grande. Agosto e settembre offriranno molto a chi vorrà partire su nuove strade, a chi vorrà stringere nuove alleanze o recuperare terreno perso, a chi vorrà porsi in evidenza. Luglio si rivelerà positivo invece per la vita sentimentale; i/le single avranno modo di stringere nuove amicizie e di fare incontri interessanti, ci saranno novità, emozioni e per alcuni un colpo di fulmine. Nel rapporto a due l’atmosfera sarà affettuosa e vivace, il dialogo piacevole ed il richiamo dell’eros forte; ad agosto troverete lo spirito giusto per godere dei divertimenti estivi e con il/la partner organizzerete uscite e spostamenti. L’estate non vi vedrà al top dell’energia e della forma; aiutatevi alimentandovi in modo leggero, anche con prodotti ricchi di vitamine e sali minerali, e fate attenzione agli sbalzi di temperatura (aria condizionata…). Le stelle consigliano alle donne del segno di proteggere il seno dall’esposizione solare nel mese di luglio.

SCORPIONE

La vostra estate partirà a singhiozzo ma poi procederà bene. A luglio per molti di voi l’attività andrà ancora al rallentatore, tra l’altro qualcuno faticherà a recuperare terreno ed altri a concludere trattative o progetti in aria da tempo. Abbiate pazienza perché dopo il 20 le cose andranno meglio, arriveranno conclusioni, agevolazioni ed opportunità; agosto e settembre segneranno l’inizio di una lunga fase propizia che vi permetterà di avere un notevole sviluppo professionale. Nell’estate le emozioni e l’eros si faranno sentire e, soprattutto ad agosto, la vita a due sarà serena e briosa; il dialogo e le affettuosità, il piacere di stare insieme e condividere porteranno allegria ed appagamento nella coppia. Pure coloro che si erano un po’ raffreddati, magari perché sommersi dalle problematiche pratiche, potranno ritrovare slancio e passione. Luglio ed agosto saranno spumeggianti per i/le single che potranno conoscere persone anche di altre città e vivere schermaglie amorose, avventure passionali ed emozioni intense. Per quanto riguarda l’energia ed il benessere psicofisico l’estate vi troverà instabili; a luglio avrete una forte energia fisica ma stanchezza mentale, ad agosto avvertirete un po’ di stress e la necessità di riposare di più. Alcuni di voi avranno lievi disturbi di salute.

SAGITTARIO

Luglio sarà positivo per la vita pratica e l’attività, dal 7 al 25 con l’aiuto di Mercurio potrete espandervi, rinnovarvi, rilanciare la vostra immagine, concludere accordi proficui; per molti di voi si apriranno nuove prospettive. Agosto e settembre saranno più controversi e dovrete modificare qualche situazione o correggere il tiro. Comunque la grinta e le opportunità non mancheranno. Nell’amore sarà forte la voglia di armonia, accentuata dal Nodo Lunare (il destino) nel Leone che aprirà nuove porte ed avvierà su una strada di benessere. Nella vita a due si intensificherà la sintonia, si cercheranno divertimenti e stimoli, si vibrerà sulle corde di una passione molto alta; il rapporto con il/la partner sarà appagante. Potrà essere possibile un recupero armonioso per quelle coppie che negli ultimi mesi hanno vissuto incomprensioni, difficoltà nella comunicazione o problematiche esterne che hanno inciso sul legame. Viceversa i rapporti difficili o sfilacciati non supereranno l’estate. I/le single conosceranno persone affascinanti, ma dovranno fare attenzione ai malintesi o a non prendere abbagli, stando con i piedi per terra potranno vivere bene le emozioni. Si prevedono avventure piccanti e storie intriganti. La salute sarà discreta, tuttavia a luglio curate l’alimentazione per non appesantire il fegato; ad agosto avvertirete stanchezza mentale ed il sonno potrà essere agitato. Dal 22 agosto l’energia psicofisica sarà in calo.

CAPRICORNO

Nell’ attività fino al 25 luglio occorreranno ancora fermezza ed autocontrollo, tra l’altro alcuni di voi stanno vivendo qualche questione emersa nelle scorse settimane o delle difficoltà con colleghi e ciò deve essere ben gestito. Alla fine del mese ci sarà una schiarita, l’attività diverrà più scorrevole e proficua; questo vi permetterà ad agosto e a settembre di avvicinarvi ai vostri obiettivi, di progredire, di avere riscontri positivi. A quel punto potrete proporre, agire, osare. L’amore non vola come dovrebbe, c’è un po’ di insoddisfazione, di irritabilità e per alcuni di voi qualche difficoltà che nasce da situazioni esterne (la famiglia, un ex per la gestione dei figli nelle vacanze, ecc.); dovreste cercare di essere meno rigidi. Ad agosto la passione accesa e un dialogo più scorrevole, qualche uscita piacevole e la voglia di divertirsi insieme alla/al partner scioglieranno l’atmosfera, preparando la strada ad un settembre che si rivelerà splendido per la vita sentimentale. I/le single stabiliranno nuovi contatti ma faticheranno a conoscere persone valide, nella maggior parte dei casi l’estate porta flirt ed attrazioni, per i fuochi d’artificio aspettate la metà di settembre. La forma fisica sarà discreta, un po’ sottotono e nervosi nella prima parte di luglio sarete mentalmente al top ad agosto.

ACQUARIO

A luglio le questioni pratiche e la professione si riveleranno impegnative, ci sarà da correre su vari fronti e la stanchezza mentale si farà sentire. Nell’attività dovrete rivedere la strada fatta e preparare una strategia per arrivare ad ottenere dei frutti consistenti; ad agosto ed a settembre avrete altre risorse e qualcuno cercherà nuove prospettive. Di contro luglio si rivelerà decisamente appagante e positivo per i sentimenti. Nella vita a due ci saranno sintonia e complicità; le chiacchierate piacevoli, le affettuosità ed alcuni momenti di gioia aiuteranno a rilassarsi e a trascorrere giorni allegri. Sarà questo il periodo giusto per prendersi una vacanza. Nell’estate i pianeti saranno a fase alterna nel segno del Leone rendendovi più irritabili, questo verrà avvertito in particolare da chi ha da rimettere un po’ di ordine o chiarezza nel rapporto, da chi sta permettendo a situazioni esterne (parenti, ecc.) di interferire nella coppia. Tuttavia Venere propizia aiuterà a trovare soluzioni armoniose. Chi è single farà conoscenze interessanti, conquiste e si troverà coinvolto in flirt piccanti e relazioni passionali. Nei prossimi mesi l’energia sarà discreta ma le stelle vi consigliano di crearvi dei momenti di svago e di relax, poiché vi occorreranno per fronteggiare un po’ di stress. La circolazione, i capillari saranno il punto debole.

.

PESCI

L’estate inizierà alla grande, avrete un’energia alta, entusiasmo e la capacità di orientare le situazioni a vostro vantaggio. Questo vi permetterà di progredire professionalmente almeno fino alla fine di luglio, successivamente invece dovrete tirare i remi in barca ed essere diplomatici, per non lasciar spazio a malintesi o discussioni nell’ambiente lavorativo. Ad agosto l’attività si rivelerà impegnativa, anche per qualche disguido, inoltre sarete mentalmente stanchi ed un periodo di relax, una vacanza vi gioverebbero. L’amore vi sorriderà e la vita di coppia diverrà fonte di benessere. Con il/la partner si intensificheranno la comprensione e la passione, le premure affettuose diverranno più evidenti e l’allegria si manifesterà anche organizzando serate divertenti, uscite con amici e giornate al mare o in piscina. I/le single saranno prorompenti ed affascinanti, la loro carica di entusiasmo conquisterà; l’estate porterà emozioni e novità, l’inizio di storie valide da vivere con gioia e sensualità. La forma fisica sarà discreta ma lo stomaco potrebbe creare qualche fastidio: digestioni difficili, coliti, gonfiori addominali; curate l’alimentazione e date la preferenza a prodotti freschi e poco grassi. Dal 22 agosto l’energia psicofisica sarà in ribasso.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare