Home Le nostre rubricheOroscopo L’oroscopo di maggio segno per segno

L’oroscopo di maggio segno per segno

di Astrocarla

ArieteAriete 

Urano nel vostro segno continua a creare movimento e dopo un inizio anno difficile ora state agendo in modo mirato, state portando cambiamenti e modifiche in vari aspetti della vostra vita. Fino all’autunno continuerete a fare dei piccoli passi in avanti, a modulare meglio il tiro per conseguire uno sviluppo nell’attività o per creare delle condizioni di maggior benessere nella vita privata. A maggio nella professione alcuni assetti miglioreranno ed in parte rinnoverete la vostra immagine, acquistando anche maggiore credito e visibilità; si inizierà a concretizzare un progetto, un’iniziativa. Già da qualche tempo Saturno vi sta spingendo a cercare nuove opportunità agendo in modo ponderato, strategico ed ora siete pronti; tra l’altro in questi giorni arriveranno dall’esterno delle occasioni ad hoc per ampliare i vostri orizzonti. La primavera è la vostra stagione, l’entusiasmo si risveglierà all’improvviso e questo potrà dare slancio anche a livello sentimentale. Avrete voglia di nuovi stimoli e nel rapporto a due vi porrete in modo più vivace e sessualmente provocatorio, inoltre coinvolgerete il/la partner in vari programmi; i rapporti solidi saranno rinverditi da quest’ondata di energia. Tuttavia la vitalità, la voglia di novità potrà rendervi più sensibili all’ammirazione che susciterete in una nuova persona. Chi da tempo vive un rapporto difficile potrà arrivare ad una chiusura o farsi coinvolgere in una relazione extra. Chi è single sarà più attivo nel frequentare gli amici e nel propiziare le occasioni giuste per stringere nuovi contatti, inoltre le stelle brillano alte e portano incontri fortunati, emozioni forti, colpi di fulmine. C’è un risveglio dell’amore e maggio sarà un mese intrigante e fortunato per la vita sentimentale di molti Ariete. La forma fisica sarà discreta tuttavia avrete bisogno di maggior riposo; capelli e denti non vanno trascurati.

ToroToro 

A maggio l’attività sarà stimolante ed in primo piano, con Mercurio ed il Sole nel segno stabilirete nuovi contatti e nasceranno progetti interessanti, anche se non tutti andranno in porto avrete comunque degli sviluppi positivi; le vostre iniziative verranno ben accolte e vi faranno risaltare. Avrete modo di consolidare la vostra posizione e di ottenere maggiore credito, le idee brillanti e la capacità di arrivare dritti al punto vi permetteranno di risolvere questioni in sospeso o di mettervi in luce con superiori, soci, ecc. Chi ha delle trattative commerciali in corso si muoverà con lucidità e determinazione per concluderle positivamente. I giorni 4-5-15-23-24 e l’ultima settimana del mese saranno particolarmente fecondi e potranno portare novità e chance rilevanti. Anche la vita sentimentale avrà risvolti positivi e verrà vissuta con maggior benessere. Nella vita a due l’atmosfera si rivelerà più calda e l’intesa più marcata, lo sguardo sarà rivolto al futuro e partiranno iniziative, progetti e qualcuno inizierà anche ad organizzare un matrimonio o una convivenza. Le coppie più recenti, quelle formatesi nei mesi scorsi, si consolideranno. Chi è single potrà fare incontri validi ed iniziare storie importanti, maggio porta opportunità e soddisfazioni; qualcuno riaprirà in modo nuovo una storia del passato (un riaggancio con una-un ex). La salute sarà discreta con qualche punta di nervosismo nell’aria nei giorni 9-10-17-18-29-30-31, passeggiate, yoga e tiro con l’arco saranno in questo mese i modi più indicati per rilassarvi. Chi sta seguendo delle terapie e chi ha affrontato un intervento chirurgico avrà un veloce recupero ed un miglioramento.

GemelliGemelli 

State vivendo un lungo periodo costruttivo e nelle ultime settimane molti di voi hanno avuto piccoli ma significativi sviluppi in un settore o nell’altro della vita. Inoltre con Saturno contro avete tagliato dei “rami secchi”, alcune situazioni sono cambiate o delle persone sono uscite dalla vostra vita e dovreste anche aver modificato alcuni atteggiamenti. Qualcuno di voi non ha ancora concluso questa fase di rinnovamento, ma sicuramente c’è in tutti una maggiore consapevolezza di sé e di ciò che si vuole. Maggio è un mese positivo e valido in cui la volontà sarà determinante nel creare situazioni leggere e feconde, anche se Marte nel segno potrà portare qualche momento di tensione o di ansia. Nell’amore Venere spingerà a portare avanti i progetti favorendo i cambiamenti: nel rapporto a due la passione e la verve voleranno alte, i programmi per il futuro prenderanno corpo alimentando l’entusiasmo; per cui non date spazio ad ansie inutili. Invece per quando riguarda i rapporti di coppia nati agli inizi dello scorso inverno c’è qualche punto da chiarire, c’è da migliorare un assetto del rapporto; la dialettica vi aiuterà in questo percorso. Chi è single avrà maggiori possibilità di incontrare persone interessanti e di farsi coinvolgere in storie intriganti e vitali. Giove continua a proteggere l’attività professionale, dove sarete più apprezzati; per alcuni di voi c’è uno sviluppo significativo, altri godranno di maggiore credito e visibilità. Coltivate le public relation ed i rapporti con l’ambiente perché non è da escludere che qualcuno vi aiuterà spianandovi una strada. Questo il periodo giusto per prendere iniziative e proporre idee. Saturno penalizza nelle cause legali e nei rapporti societari, quindi chi ha controversie in corso o ha soci in affari dovrà aspettarsi disguidi o seccature. La salute sarà discreta e dopo il 14 l’energia si potenzierà; come detto prima Marte genererà un po’ di tensione, che potrete scaricare facendo delle lunghe passeggiate: doppiamente utili visto che a maggio alle vostre gambe occorrerà maggiore movimento.

 

CancroCancro 

Per l’attività lavorativa maggio si presenterà impegnativo e dinamico ma gratificante. Nei primi quindici giorni sorgeranno alcune seccature o disguidi che potrebbero innervosirvi o rallentarvi, tuttavia avrete la certezza di essere ben considerati nell’ambiente lavorativo; alcuni imprenditori e liberi professionisti dovranno correggere il tiro o capire meglio come muoversi. Invece dal 17 in poi avrete sviluppi positivi ed i progetti inizieranno a prendere forma, potrete stringere nuovi contatti o mettervi in evidenza; inoltre ad alcuni di voi arriverà una buona notizia. Finanziariamente dovrete essere oculati perché potreste spendere di più senza accorgervene o per cose inutili, potrà anche arrivare una spesa extra. Tono fisico ed energia in netta ripresa rispetto al mese scorso, anche se nella prima parte di maggio vi necessiterà maggior riposo, perché avrete ancora un po’ di tensione mentale da smaltire. Alcuni di voi dovranno fare un controllo dentistico. Con Venere in quadratura il rapporto a due si baserà su una staticità di fondo che smorzerà un po’ gli entusiasmi; questo aspetto stellare indica anche che in alcuni rapporti sorgeranno alcune incomprensioni e che in altri invece ci saranno momenti di insofferenza per situazioni esterne che incideranno sul ménage. A chi è single si presenteranno varie opportunità per fare nuove conoscenze: scatteranno simpatie immediate, che potranno trasformarsi dopo poco tempo in qualcosa di più consistente. Alcuni inizieranno una storia appassionata con una persona già impegnata, altri conosceranno persone affascinanti ma con un’emotività o delle modalità così diverse dalle loro da rendere difficile un’intesa affettiva.

 

LeoneLeone

Vitalità, passione e affetti saranno le costanti su cui potrete contare a maggio, che si rivelerà dunque molto positivo per la vita privata, ma un po’ impegnativo, almeno nella seconda parte, per la professione e la vita pratica. Nella vita a due godrete di benessere, calore, maggiore disponibilità l’uno verso l’altro ed allegria; sarà forte la passione e stimolante lo spirito d’iniziativa, che vi porterà a fare programmi per l’estate e brevi spostamenti. Il Nodo Lunare entra nel vostro segno e per alcuni di voi c’è l’appuntamento con il destino: una convivenza/matrimonio, la notizia di un figlio in arrivo, un amore importante. Per chi è solo/a si apriranno delle porte e ci saranno occasioni per incontrare persone interessanti; a maggio scatteranno colpi di fulmine, nasceranno feeling immediati ed inizieranno storie appassionate. L’attività sarà scorrevole nella prima parte del mese, dopo di ché avrete la sensazione di andare a rilento o di essere frenati, una seccatura vi innervosirà o vivrete qualche tensione nei rapporti di lavoro. Non mordete il freno, avete al vostro fianco alleati potenti che da mesi vi stanno aiutando a progredire e a trovare nuovi spazi e continueranno ad appoggiarvi nel futuro. I vostri alleati sono Giove che sta portando opportunità e generosità, Urano che farà arrivare soluzioni ed improvvise chance a molti e Saturno che renderà solido ciò che conquistate e costruite ora. All’inizio del mese il tono fisico non sarà perfetto, però dal 15 inizierà una ripresa energetica e vi sentirete fisicamente più vitali, invece mentalmente farete fatica a sostenere gli impegni ed avrete bisogno di relax e riposo. Il 17-18-24-25 si riveleranno giorni critici in cui sarete più predisposti allo stress ed a malesseri per correnti d’aria, ecc.

 

VergineVergine 

Maggio si mostrerà valido ed interessante per la professione, soprattutto dopo il 16 quando il ritmo diverrà più fluido e produttivo. Si sbloccheranno situazioni in sospeso, arriveranno notizie che aspettavate e chi era impegnato da tempo in una trattativa ora potrà chiuderla con soddisfazione. Nuove opportunità per tutti, maggiore rilievo, uno sviluppo, ad alcuni di voi arriveranno compiti od incarichi più importanti. Venere e Marte creeranno instabilità nell’energia e la salute potrà risentirne: un po’ di ansia, maggiore sensibilità alle vie respiratorie (allergie, ecc.) ed ai colpi di corrente. Saranno indicati massaggi rilassanti e decontratturanti, passeggiate in mezzo al verde o vicino a corsi d’acqua. Nell’amore vivrete giorni tranquilli ma in varie coppie, anche tra quelle solide, c’è da migliorare la sintonia poiché già da alcune settimane potrebbero essere sorte perplessità od un po’ di insofferenza per alcuni atteggiamenti della/del partner. Cercate di trovare soluzioni e sciogliere malcontenti attraverso il dialogo se no a luglio i nodi verranno al pettine e ciò che non è chiarito ora diventerà fonte di tensioni. Dal 14 Mercurio sarà dalla vostra parte e agevolerà la comunicazione, i chiarimenti, propiziando anche nuovi progetti. Ben altra atmosfera si prepara per le/i single che invece vivranno un mese vivace ed interessante e potranno conoscere persone, anche di altre città, attraverso i social network, contatti di lavoro o brevi spostamenti. Alcuni inizieranno un rapporto che andrà a maturare fino a concretizzarsi a giugno in una storia valida.

BilanciaBilancia 

Gli ultimi mesi non sono stati facili, chi per un motivo e chi per l’altro avete incontrato seccature o difficoltà in vari settori: esigenze in famiglia, modifiche nei rapporti professionali, nuove condizioni di lavoro che vi hanno portato a dover rallentare o perdere di vista i vostri obiettivi. A maggio potrete aggiustare la rotta e riprendere in mano le redini delle situazioni e della vostra vita per raggiungere i vostri obiettivi; sarà una rimessa a punto che vi darà risultati tangibili a giugno. Da metà mese l’attività diverrà più scorrevole ed alcune situazioni miglioreranno, ad alcuni di voi si presenterà una bella opportunità per progredire. La volontà, l’entusiasmo ed un miglioramento del tono fisico-energetico vi aiuteranno a trovare nuove risorse, a darvi maggiore risalto. Dal 20 inizierà un recupero energetico e anche la salute ne trarrà giovamento, ma non trascurate l’alimentazione. La testa (orecchie, denti, ecc.) sarà il punto delicato. Venere proseguirà anche a maggio con la sua opposizione al vostro segno e per questo con il/la partner potrebbero emergere insoddisfazioni e tensioni. C’è anche da dire che i mesi impegnativi che avete vissuto vi hanno portato ad essere assillati e meno presenti nel rapporto, ora c’è da rimettersi in moto con calore ed entusiasmo, ridare spazio alle affettuosità, ai piccoli gesti. Tutt’altro discorso va fatto per chi vive un legame logoro, che si ritroverà a dover affrontare la fine del rapporto. Maggio sarà benevolo con i/le single che faranno conquiste e nuove conoscenze; nasceranno attrazioni, feeling, avventure passionali.

ScorpioneScorpione 

I pianeti vi aiutano su un lungo percorso e nei mesi potrete avere sviluppi ed opportunità interessanti, tuttavia ora dovete porre in atto alcune strategie e modifiche. Da alcune settimane vivete una fase statica, alcune situazioni sono arenate o vanno al rallentatore; tra l’altro voi mal sopportate questo stato di cose. Occorre porre le basi per un cambiamento, rivedere alcune questioni e, soprattutto per chi ha un ruolo di dipendente, anche il modo di procedere. A maggio muovetevi con cautela, osservate, cercate di capire come agire in modo fruttuoso e come migliorare i rapporti nell’ambiente professionale. Dopo il 16 qualche seccatura o disguido mettetela in conto. La forma fisica non sarà al massimo, la stanchezza ed il nervosismo incideranno sullo stato generale; i giorni 17-18-23-24-29-30 saranno i più delicati. Nell’amore prosegue l’atmosfera di aprile, le questioni pratiche saranno in primo piano ed il rapporto a due verrà vissuto tranquillamente ma in modo distratto e poco caloroso; nella seconda parte del mese potrà esplodere qualche battibecco con il/la partner. Anche i/le single saranno più inquieti e presi dalle questioni quotidiane, avvertiranno la monotonia del cielo di maggio che non offre grandi opportunità o scintille eccitanti, per queste occorrerà aspettare giugno. Chi ha Venere di nascita nel Sagittario sarà facilitato e potrà conoscere una persona affascinante e con un carattere fin troppo pepato.

SagittarioSagittario 

A partire dalla fine di aprile nell’attività c’erano stati dei miglioramenti ed un ritmo più fluido, nella prima parte di maggio proseguirà una fase costruttiva in cui saprete trovare soluzioni a problemi, crearvi opportunità e mostrarvi più intraprendenti, potrete aprirvi uno spazio nuovo. Alcuni di voi vedranno un progetto od un’idea prendere piede e svilupparsi poi nei prossimi mesi, ad altri arriverà una proposta interessante, un salto di qualità. Marte in gemelli pone l’accento sulle società, chi vive questa realtà lavorativa potrà avere da rivedere il rapporto con il socio o da verificare qualcosa. Venere nell’ariete aiuterà a vivere meglio l’affettività, a maggio il rapporto di coppia sarà fonte di benessere ed armonioso, nonostante Marte in gemelli possa portare qualche scaramuccia. C’è voglia di leggerezza, di stimoli, di novità e con il/la partner saprete mettervi in moto e manifestare dolcezza, emozione e fantasia. Molti di voi sentiranno la necessità di costruire, di progettare un futuro ed all’orizzonte si intravedranno convivenze, matrimoni, gravidanze. Venere si mostrerà generosa anche con i/le single che potranno incontrare persone interessanti, innamorarsi ed iniziare storie avvincenti. La forma fisica sarà discreta, tuttavia dal 20 il tono fisico e l’energia inizieranno ad avere un calo: createvi dei momenti di relax e riposate, fate attenzione all’aria condizionata e alle correnti d’aria. Queste previsioni del mese non sono pienamente conformi per coloro che sta vivendo il passaggio (transito) di Saturno sul Sole o Mercurio o Venere di nascita.

CapricornoCapricorno 

Il mese parte in sordina e nel lavoro avrete qualche contrattempo, una situazione nuova potrà creare qualche seccatura e vi sentirete mentalmente stanchi tuttavia dopo il 10 inizierà un recupero, l’attività diverrà più scorrevole, sarà più facile mettere in moto delle modifiche, ritrovare entusiasmo ed idee da proporre. Per alcuni di voi si creeranno delle occasioni propizie per migliorare, altri riusciranno ad avere maggiore visibilità. Venere continuerà un aspetto di quadratura al vostro segno e questo verrà avvertito nella vita sentimentale. Nel rapporto con il/la partner tenderete ad essere più distratti, meno affettuosi e disponibili; aspetti pratici e questioni di casa o relative all’immobile balzeranno in primo piano. Ci sarà chi sta organizzando un matrimonio, chi deve apportare delle migliorie in casa, chi dovrà spostarsi spesso per lavoro, ecc. Un po’ di ansia può subentrare tra le coppie nate recentemente, poiché ancora non c’è stato modo di sciogliersi completamente e di stabilizzare il rapporto. Da giugno l’atmosfera diventerà più calorosa e il legame verrà vissuto con maggiore slancio. Nella seconda parte del mese i/le single avranno maggiori opportunità di stringere nuovi contatti od amicizie, questo potrà avvenire anche durante gli spostamenti quotidiani o brevi gite. La forma fisica sarà altalenante, con un’energia alta nei primi giorni poi in ribasso; la pelle sarà più sensibile, mantenetela idratata.

AcquarioAcquario 

A maggio molti di voi avranno da fare delle scelte o prendere delle decisioni nel lavoro e nella vita pratica, per alcuni saranno decisioni rilevanti, per altri le scelte saranno rivolte a cose più piccole come ad esempio cambiare assicurazione, banca, ecc. L’attività procederà fluidamente fino a metà mese, Marte e Venere vi aiuteranno: potrete rivedere e rivalutare i rapporti nell’ambiente professionale e stabilire nuovi contatti, trovare nuove idee per migliorare il vostro status, progredire e sbloccare situazioni, ove siano ferme da tempo. Chi è alla ricerca di un’occupazione avrà delle buone chance, chi desidera un trasferimento avrà buone possibilità di riuscita. La seconda parte del mese si rivelerà più statica e si presenterà qualche seccatura. La vita sentimentale sarà fonte di benessere e con il/la partner metterete in moto maggiore entusiasmo, progetti, stimoli, svaghi. Per i/le single ci sarà fermento e, soprattutto nei primi quindici giorni, potranno nascere inaspettatamente emozioni forti e rapporti intensi. Le nuove persone che incontrerete vi colpiranno per la loro personalità decisa e per la verve. La forma fisica sarà discreta e così il tono muscolare, ma nella prima parte del mese vi sentirete stanchi e tenderete ad essere più delicati.

PesciPesci 

Maggio parla di solidità ed ampliamento: sentirete il bisogno di allargare gli orizzonti, di offrirvi di più e di avere risposte tangibili al vostro operato. Questo vi spingerà nell’attività a dare più solidità alla vostra posizione, a mettervi in risalto, a concretizzare idee e progetti. Molti di voi avranno uno sviluppo positivo, anche se piccolo, e delle gratificazioni. Chi ha avanzato delle richieste ai propri superiori o chi sta aspettando un trasferimento cercherà di smuovere le acque per ottenere soddisfazione, chi cerca un’occupazione o chi vuole cambiare società sarà più attivo nell’inviare curriculum, nel cercare risorse. Marte di transito nella IV casa eliacale pone l’accento sull’immobile e sulla famiglia d’origine; alcuni rappresentanti del segno avranno a che fare con lavori per la casa, compravendite, questioni da stabilire relative agli immobili. Nella vita a due la solidità e la stabilità del legame si intensificheranno diventando fonte di benessere; il desiderio di movimento porterà a cercare nuovi spunti insieme (ad esempio un interesse in comune o un corso da seguire) a dare spazio ad uscite e spostamenti. I/le single saranno attratti da persone risolute e dinamiche, anche diverse dal solito cliché; maggio si rivelerà un mese vivace e generoso per la vita sentimentale. La forma fisica sarà altalenante e chi soffre di allergie avrà qualche fastidio; a maggio pediluvi e passeggiate saranno particolarmente indicati per piedi, caviglie e gambe.Vuoi saperne di più? Ti aspetto su www.astrocarla.it

Carla Ferretti

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare