Home Le nostre rubricheOroscopo L’OROSCOPO DI MARZO SEGNO PER SEGNO

L’OROSCOPO DI MARZO SEGNO PER SEGNO

ArieteAriete 

Finalmente vivrete un mese di tutto rispetto che vi permetterà di risentire in voi il risveglio della primavera e di rinnovarvi come la natura. I pianeti veloci saranno concentrati nel vostro segno dandovi slancio ed aprendo la porta al benessere e a nuove possibilità, aspettatevi delle sorprese. Venere nel segno accentua il fascino e anima la vita sentimentale, nel rapporto a due sarete più briosi ed affettuosi, alcuni battibecchi sono alle spalle ora potrete rilassarvi e divertirvi con il/la partner organizzando uscite e brevi spostamenti. La passione accesa, la complicità renderanno l’atmosfera calda ed avrete pure la voglia di sorprendere chi vi vive accanto. Alcuni arieti stanno portando avanti da tempo relazioni che non arrivano ad un punto o amori difficili ( per la lontananza fisica, per situazioni esterne ecc) nella primavera questi amori impossibiliti arriveranno alla corde o si modificheranno. Chi è single vivrà un mese effervescente di conquiste, novità e batticuori; le storie che nasceranno saranno molto passionali. Anche professionalmente avete davanti giorni proficui in cui saprete dare il meglio di voi stessi ed acquisire più risalto; amplierete il vostro raggio d’azione e qualcuno aprirà una nuova via. Sul vostro percorso troverete degli aiuti e chi vi appoggerà. La vita pratica si dinamizza, i ritmi saranno veloci e dovrete organizzarvi meglio. L’unico neo rimane per le questioni legali e burocratiche che continueranno ad essere fonte di disguidi. La vitalità e l’energia fisica vi permetteranno di essere al massimo, c’è solo il rischio di strafare (con l’attività sportiva, l’alimentazione..).

ToroToro 

Marte entra nel vostro segno stimolando l’intraprendenza e la volontà, per questo riuscirete a prendervi delle soddisfazioni in un mese che non vi regala nulla, ma vi farà ottenere molto grazie al vostro modo di porvi ed agire. Nell’attività rafforzerete la vostra posizione, molti di voi potranno portare avanti positivamente un’iniziativa o attuare un progetto che sta a cuore; la prima parte del mese si rivelerà più congeniale per stabilire contatti validi, per porsi in risalto, per promuovere iniziative o per cercare nuovi spazi. La forma fisica sarà buona, tuttavia con Marte unito al vostro sole qualche punta di tensione la vivrete e tenderete a somatizzare nella zona cervicale e sulle spalle (si consigliano massaggi rilassanti), anche la muscolatura diverrà più sensibile. La vita affettiva proseguirà su note armoniose e le stelle vi sollecitano a parlare con il/la partner in modo più vero e sentito, ad eliminare alcune superficialità di base; ciò vale soprattutto per coloro che hanno da risolvere una questione in sospeso o sentono il soffio della gelosia vivendo qualche incertezza. Nella vita a due la passione sarà accesa, non mancheranno le affettuosità e verranno fatti progetti per il futuro. Chi ha chiuso una relazione da poche settimane inizierà a lasciar andare delusione, pesantezza ed a riaprirsi al mondo. Per chi è single si prospetta una primavera vivace con innamoramenti improvvisi e con amicizie che verranno viste in un’altra luce.

GemelliGemelli 

A marzo Venere e Marte sussurreranno parole d’amore al vostro cuore. Chi è single avrà varie occasioni di incontrare, anche in modo inaspettato, delle persone interessanti; le emozioni proromperanno, nasceranno storie gioiose e stimolanti. Nei rapporti di coppia si godrà maggiormente dei momenti trascorsi insieme e degli scambi affettuosi; l’allegria e lo slancio passionale saranno più che mai vivi. Anche le coppie più datate potranno risentire questa primavera nel cuore e rinverdire il rapporto. Però non tutti vivono la stessa situazione e ci sono alcuni Gemelli che stanno cercando un diverso riscontro dalla/dal partner, c’è chi desidera un maggiore impegno o partecipazione, chi chiede di esser compreso.. a loro le stelle suggeriscono di parlare in modo chiaro e costruttivo perché ora sarà più semplice trovare nel rapporto un punto d’incontro ed una migliore sinergia. Invece Mercurio ostile fino al 13 creerà qualche disguido nelle comunicazioni e nell’attività; per alcuni di voi si tratterà di un incremento degli spostamenti da fare, anche per cause esterne. Nello stesso periodo il tono energetico sarà in ribasso, vi sentirete più stanchi e nervosi, fisicamente sarete soggetti ad allergie o si manifesterà qualche lieve disturbo. Nella seconda parte di marzo l’atmosfera cambierà di netto, inizierà un forte recupero psicofisico e ritroverete la vostra verve; il lavoro diverrà più scorrevole e soddisfacente. Infatti nell’attività avrete riscontri positivi, iniziative, idee felici ed arriveranno delle opportunità per progredire e/o mettervi in luce, potrete stabilirete dei contatti che, a tempo debito, si riveleranno utili.

 

CancroCancro 

In questa primavera la concentrazione dei pianeti nel segno dell’Ariete vi prepara a dei cambiamenti e porterà molti di voi a mettere a fuoco in modo diverso alcune situazioni, a dover fare delle verifiche in ambito sentimentale o lavorativo. Professionalmente potrete avere una soddisfazione, un’opportunità per mettervi in risalto nella prima metà del mese, che sarà la più scorrevole e produttiva; chi ha delle trattative da concludere, chi ha delle situazioni in sospeso approfitti di questo periodo per agire e mettere un punto fermo. Successivamente emergeranno delle tensioni, alcuni disguidi o delle difficoltà e l’attività diventerà più impegnativa. Ci sarà lungaggine od un intoppo anche per chi ha delle questioni legali in atto. Venere contro non agevola le vicende di cuore e nella vita a due potranno sorgere dei malumori od alcuni battibecchi per insoddisfazione o in merito ai rapporti con figli e/o con familiari. Anche tra le coppie più solide serpeggerà un po’ di nervosismo. Non sarà un periodo prodigo di opportunità neanche per i/le single che tra l’altro potranno conoscere persone impegnate od incontrare difficoltà nel vivere serenamente una nuova relazione. Viceversa chi ha la Venere natale nei segni dei Gemelli o del Leone potrà vivere emozioni forti e situazioni interessanti, valide. Nella seconda parte di marzo la salute sarà instabile e potrà emergere qualche disturbo (denti, stomaco..).

 

LeoneLeone

Marzo si rivelerà professionalmente importante e generoso perché vi servirà per capire meglio e sistemare delle modalità lavorative per poi poter progredire. Infatti fino al 13 un rallentamento su un progetto, qualche seccatura vi permetteranno di fare alcune valutazioni e di riorganizzarvi meglio, alcuni di voi andranno anche a chiudere una collaborazione; nella seconda metà del mese procederete spediti e riuscirete a dare uno sviluppo alla vostra attività o alla vostra immagine professionale. Arriveranno risposte positive a chi aspetta una conferma per un’attività, a chi aspetta un trasferimento, a chi è alla ricerca di un lavoro. Alcuni avranno un passaggio di carriera, altri una svolta rilevante e chi svolge una libera professione amplierà il suo raggio d’azione. La salute sarà buona, soprattutto nella seconda metà del mese, tuttavia tenderete ad essere tesi ed alcuni di voi avvertiranno rigidità alla nuca ed alle spalle, un po’ di gonfiore addominale… coccolatevi con dei massaggi rilassanti. L’amore volerà alto e c’è da dire anche che in primavera il vostro sex appeal sarà particolarmente forte. Chi è single conoscerà persone coinvolgenti e nasceranno feeling immediati; alcuni troveranno l’amore durante uno spostamento, un viaggio ed altri lo vivranno con una persona proveniente da un’altra città. Nei primi tre week end del mese la luna agevolerà i sentimenti. Nella vita a due l’intesa, il calore e l’eros renderanno l’atmosfera spumeggiante e la quotidianità verrà ravvivata dall’entusiasmo, da nuovi progetti e da qualche uscita o spostamento divertente.

 

VergineVergine 

I primi giorni del mese saranno faticosi su vari fronti, avvertirete stanchezza fisica e mentale, il lavoro sarà impegnativo e dovrete anche analizzare la situazione generale perché già da qualche settimana nell’ambiente ci sono movimenti ed in alcuni casi cambiamenti evidenti. Potranno arrivare proposte nuove da vagliare, qualcuno potrebbe fare la doppia faccia o cercare di farvi lo sgambetto, ci sarà qualcosa da definire. Dopo il 13 le situazioni inizieranno ad essere più chiare ed anche voi sarete più lucidi, darete risposte diverse preparando una strada che vi vedrà sviluppare in modo sostanziale ed in breve tempo il vostro status professionale. Marte vi aiuterà nel lavoro e sarà positivo anche per la forma fisica e la muscolatura, quindi pur se nella prima parte del mese la salute sarà fragile non andrete incontro a problemi. Cercate di riposare di più, avete dello stress da scaricare. Venere nella vostra VIII casa eliacale indica un mese di riflessione nell’amore, questo non vuole dire che nella vita a due andrete incontro a liti o difficoltà, ma semplicemente che in molti rapporti c’è qualcosa da limare o aspetti che si trascinano da qualche tempo, alcuni possono avere la loro origine in questioni familiari o del passato; ora avvertite l’esigenza di trovare uno sbocco ed una maggiore leggerezza. Chi ha da poco chiuso una storia potrà avere un ripensamento; alcuni single vedranno ricomparire una/un ex o una persona dal passato.

BilanciaBilancia 

I pianeti veloci sono in opposizione al segno della Bilancia e per ciò marzo si presenta per voi come un mese nervoso, a tratti polemico. Nell’attività qualcuno dovrà rivedere meglio i rapporti con i colleghi o con i collaboratori, altri si sentiranno sotto pressione, altri ancora andranno incontro a qualche difficoltà.. per un motivo o per l’altro ci saranno alcuni aspetti da mettere in chiaro, da riorganizzare per trovare un migliore equilibrio. Evitate discussioni o polemiche e mettete a fuoco le sfumature, gli atteggiamenti da modificare per raccogliere, nel prossimo mese, i frutti del vostro operato. Con i soldi dovrete essere accorti perché potreste spendere di più senza avvedervene o comperare delle cose superflue; una spesa extra. L’opposizione di Venere si farà sentire anche nell’affettività. Chi vive una storia instabile, incerta e chi ha una relazione con una persona impegnata vorrà vedere luce e trovare una soluzione definitiva, chi ha un doppio legame dovrà fare molta attenzione per non essere scoperto. Nelle coppie solide la sintonia e la stabilità rimarranno dei punti fermi, potrà esserci solo un po’ di maretta per questioni finanziarie o per cause esterne (familiari, casa..). A marzo i/le single avranno sporadiche possibilità di fare nuovi incontri, potranno nascere fuochi di paglia, infatuazioni per persone che non mostreranno un identico interesse o che potranno rivelarsi complicate. Invece sono completamente diverse e positive le opportunità sentimentali per chi ha Venere di nascita nei segni del Sagittario o del Leone. Un mese così impegnativo creerà dello stress e qualche lieve disturbo di salute; cercate di riposare, alimentatevi in modo sano ed equilibrato. Le stelle consigliano di evitare punturine, ritocchi ed interventi di chirurgia estetica al volto.

ScorpioneScorpione 

La prima parte di marzo sarà la più proficua per l’attività e le imprese commerciali, si presenteranno buone opportunità che saranno da sfruttare velocemente, perché dopo il 13 farete più fatica a progredire, a concretizzare idee e progetti. Incontrerete qualche disguido o seccatura burocratica o cambieranno alcune carte in tavola ( a seconda delle varie situazioni personali), non avverrà niente di preoccupante ma sicuramente basterà ad irritarvi. Tra l’altro già da qualche settimana state vivendo una fase in cui c’è da consolidare ciò che avete, da ristrutturare alcuni aspetti del vostro modo di agire e da studiare una strategia per emergere; questo interessa in particolar modo chi ha la possibilità di fare carriera e chi ha una professione indipendente. La quotidianità, le cose pratiche vi impegneranno e nella seconda parte del mese inizierete ad avvertire stanchezza agli occhi ed i sintomi dello stress: createvi dei momenti di relax e di svago. La vita affettiva sarà un punto di forza e di benessere per chi non “porterà a casa” la tensione derivante dalle difficoltà pratiche; con il/la partner potrete trovare nuovi stimoli organizzando alcune serate od uscite in compagnia di amici divertenti. Per alcune coppie la quotidianità e le questioni economiche saranno fonte di qualche battibecco. Non sarà un mese sfavillante per le/i single, alcuni incontreranno persone stimolanti, vitali ma attenzione che non siano anche problematiche! Qualcuno inizierà una relazione con una/un collega o con una persona collegata all’ambiente del lavoro.

SagittarioSagittario 

Inizierete a sentire l’aria frizzante e dolce della primavera vivendo con slancio questo mese, che sarà per voi decisamente positivo. Anche se per la professione marzo non inizia in pompa magna, infatti nei primi giorni potrete avere qualche intoppo, dal 13 il ritmo cambierà diventando proficuo, arriveranno novità e progredirete; inoltre potrete proporvi e prendere iniziative per acquisire maggiore credito e visibilità. Per molti di voi sono in corso delle modifiche o dei cambiamenti in ambito lavorativo e per la fine del mese diverrà più semplice arrivare ad una definizione soddisfacente, lo stesso vale anche per chi ha delle trattative societarie od economiche in atto. Chi vuole cambiare settore o aprire una nuova via troverà un terreno fertile o una persona che l’agevolerà. Con i pianeti nell’ariete, che vi sostengono, anche l’amore vi procurerà momenti di gioia e di benessere; la vita di coppia verrà vissuta con leggerezza e dolcezza, il dialogo sarà fluido e la passione intensa. Chi aveva qualche incertezza sulla validità della propria relazione troverà maggiore chiarezza e stabilità. Nelle coppie formatesi da poco si intensificheranno l’intesa e la complicità. Sarà un mese fecondo anche per chi desidera un figlio ed alcune coppie avranno proprio in questi giorni la notizia di una prossima nascita. Anche i/le single godranno di un cielo sfavillante che porterà nuovi incontri, emozioni forti e colpi di fulmine, sensualità e storie importanti.

CapricornoCapricorno 

Molti pianeti nell’Ariete, quindi in aspetto disarmonico al vostro segno, renderanno marzo impegnativo e stancante. Per la professione i primi 13 giorni saranno validi e fluidi, potrete trovare agganci che vi torneranno utili nei prossimi mesi, successivamente andrete incontro ad un periodo più nervoso ed alcuni di voi dovranno far fronte ad una situazione seccante, altri ad un disguido o ad un’invidia; siate flessibili e gentili, evitate di avere parole scortesi o modi bruschi che attirerebbero su di voi delle critiche. Marte sarà vostro alleato, vi aiuterà a trovare le soluzioni ed a progredire. Marte vi aiuterà anche nel tono muscolare e a darvi forza quando, a metà mese, l’energia psicofisica inizierà a calare: potrebbero insorgere vecchi disturbi, fastidi a denti, stanchezza agli occhi.. Con Venere contro l’amore verrà vissuto sottotono, emergeranno delle insoddisfazioni ed anche nelle coppie più solide scaturiranno dei battibecchi, che non lasceranno segni ma turberanno l’armonia; questioni familiari o problemi di casa disturberanno il menage di alcune coppie. Qualcuno avrà da definire una separazione e chi sta vivendo una storia già da tempo sfilacciata arriverà al capolinea. Per molti/e single è arrivata l’ora di rendere più dinamica la propria vita, di curare maggiormente le amicizie, le relazioni sociali per avere anche l’opportunità di fare nuove conoscenze. Marzo non agevola i rapporti e non sarà facile incontrare chi possa far battere il cuore, tuttavia alcuni di voi avranno l’opportunità di stabilire nuovi contatti e di vivere flirt intriganti. Viceversa avrà buone possibilità di conoscere persone coinvolgenti ed emozionanti chi ha la Venere natale nei segni del Sagittario o dell’Acquario.

AcquarioAcquario 

Il rapporto di coppia, che già da qualche settimana viene vissuto serenamente, a marzo si vivacizzerà e si intensificheranno la complicità, l’entusiasmo, crescerà l’attenzione verso il/la partner; laddove si verificheranno divergenze d’opinioni per questioni di ex o di familiari verranno trovati compromessi e soluzioni armoniose. I/le single avranno un mese tutto da vivere, ricco di opportunità valide e potranno conoscere persone interessanti anche durante brevi spostamenti (ad esempio in metropolitana, in treno..), nel loro ambiente usuale o tramite la cerchia degli amici; con le nuove conoscenze scatteranno feeling immediati o potranno esserci interessi in comune. Chi è single conquisterà con facilità, si innamorerà, vivrà relazioni elettrizzanti ed alcuni inizieranno una storia importante. La salute sarà buona e Venere favorirà le cure estetiche, i rinnovamenti di look e tutto ciò che verrà fatto per esaltare il sex appeal; però Marte in aspetto ostile genererà un po’ di stanchezza nervosa e distrazione, che potrà causare piccoli incidenti domestici. Prestate attenzione a ciò che fate. L’attività procederà fluidamente ed in modo positivo per tutto il mese, dal 13 mercurio in ariete darà una spinta positiva e si accelererà il ritmo positivo, potrete realizzare un progetto o centrare un obiettivo, iniziare qualcosa di nuovo e stabilire contatti più armoniosi nell’ambiente professionale. La seconda parte di marzo asseconda l’ambizione aiutando chi vuole mettersi in evidenza e chi vuole migliorare il suo status.

PesciPesci 

Decisamente vivrete un mese dinamico e ricco di opportunità. Nell’attività darete maggiore stabilità alla vostra posizione e migliorerete la vostra immagine, Marte in Ariete vi renderà più intraprendenti aiutandovi a mettere in luce le vostre capacità. Avrete delle soddisfazioni e ad alcuni di voi arriveranno delle notizie interessanti, delle novità. Le iniziative personali, i nuovi progetti avranno risvolti positivi e chi svolge una libera professione andrà incontro ad uno sviluppo. Venere favorisce le finanze, anche nel piccolo, per cui potrete avere meno spese e fare acquisti convenienti. La forma fisica e la tonicità saranno buone, potrà esserci la necessità di recuperare riposo, relax e tendere a dormire di più. Chi sta seguendo delle terapie o risente ancora di un vecchio disturbo avrà un miglioramento od un recupero più veloce. Anche l’amore godrà del favore delle stelle e nella vita a due l’intesa diventerà più intrigante, grazie alla sensualità, alla complicità ed a qualche pizzico di gelosia o di possessività. Nasceranno nuove idee e verranno fatti progetti per le vacanze, per la casa, per la vita in comune. Questa ventata di vitalità e seduzione farà trovare alle coppie più datate un nuovo slancio nel viversi, invece nelle storie nate da poco si intensificherà l’intesa. Per chi è single si prevedono incontri, calde emozioni e passionalità; le coppie che si formeranno a marzo costruiranno il loro percorso su una base solida. Alcuni/e single vedranno tornare una/un ex, per altri potrà riprendere fuoco una storia finita recentemente.

Vuoi saperne di più? Ti aspetto su www.astrocarla.it

Carla Ferretti

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare