Home Lei e luiCoppia e Famiglia Le 10 cose che gli uomini rimproverano alle donne

Le 10 cose che gli uomini rimproverano alle donne

di Francesco Pessa

Non è stato facile fare un elenco delle 10 cose che gli uomini rimproverano alle donne e non perché mancassero materiale e spunti di riflessione (anzi), bensì perché ridurle a 10 è stato molto complicato. Ho tralasciato ad esempio la malsana abitudine che le donne hanno di fare pulizia nel TUO guardaroba mentre nel loro tengono ancora quei pacchi di jeans meravigliosi che le stanno benissimo (se fossimo ancora nel ’93) e che “magari il prossimo anno mi stanno”. Quello che ne segue è un elenco in ordine sparso, non una classifica, sicuramente mancherà qualcosa da rimproverare a quel meraviglioso “essere vivente” chiamato DONNA.

 

1)           Le donne hanno un rapporto complicato con la TV.

Stai serenamente vedendo la finale di Champions, gioca la tua squadra del cuore. Non succede nulla per 90 minuti ma, stanne certo, si piazzeranno davanti al televisore nel preciso momento in cui la tua squadra sta segnando il gol decisivo per dirti che sono finiti i sacchetti della spazzatura.

 

2)            Chiamano sempre nel momento sbagliato.

Se stai portando 4 buste della spesa, 2 casse d’acqua, gli abiti ritirati in tintoria e sei carico come un Marine in missione, loro ti chiameranno. E se non rispondi si scatena la guerra.

 

3)            Portano argomentazioni senza senso.

LUI: “I partiti devono pensare finalmente al bene del Paese e smetterla di concentrarsi su interessi di parte?” LEI: “Si, però anche tua madre è così”. Silenzio!

 

4)            Odiano i tuoi amici storici.

Hanno fatto la comunione insieme a te, adottano i cani dal canile, ma per lei saranno sempre persone pericolose, che Genny Savastano a confronto è un tenero Boy Scout.

 

5)            Ti dicono qualcosa di inutile nel momento cruciale di un film.

Un intricatissimo thriller giunge alla scena finale dopo che per 2 ore ti sei scervellato per capire chi è il serial killer. E finalmente è il momento in cui tutto diventa chiaro. E’ in quel momento che ti dirà “ma hai visto quella che scarpe oscene portava oggi?”.

 

6)            Hanno sempre il cellulare scarico.

Sono sempre più convinto che alle donne vendano i cellulari fallati. Telefono in carica tutta la notte, la chiami alle 9.25. Spento. Ritorni a casa la sera: “Scusami, avevo il cellulare scarico.”

 

7)            La macchina di una donna è sempre in riserva.

LUI: “vado a prendere i bambini, prendo la macchina tua”. LEI: “Certo amore, ho fatto pure benzina”. 5 euro la settimana prima.

 

8)           Al ristorante ordinano per te, o meglio, scelgono cosa DEVI mangiare.

LEI: “Amore, per me l’insalata di mare. Tu cosa prendi? I tagliolini allo scoglio?”. ATTENTI! Non è un punto di domanda, ma una falce travestita. LUI: “Certo amore, è proprio il piatto che desideravo”.

 

9)            Vogliono fare sport insieme a te.

Prese da un innaturale desiderio di attività sportiva vogliono iniziare a giocare a tennis. Con te. “Dai giochiamo a tennis insieme, sarà divertente”. No, non lo è. Passi 2 ore a raccogliere palline sparse nel raggio di 4 km e a rispondere a domande tipo: “Come mi sta questo completino?”

 

 

10)         Le donne e il loro modo di fare shopping.

Si, perché deve esserci una forma di vita extraterrestre che si appropria delle loro menti. Siete appena usciti da casa e ti dicono: “amore dai ho visto una magliettina troppo carina in quel negozio, aspettami solo 5 minuti”, solo in quel momento realizzi che stai entrando in un tunnel spazio-temporale da cui non uscirai mai più.

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare