Home Lei e luiCoppia e Famiglia Perché gli uomini preferiscono le curvy

Perché gli uomini preferiscono le curvy

di Loredana Petrone

“E così presi una grande decisione, mi dovevo assicurare di non ritrovarmi l’anno prossimo mezza ubriaca ad ascoltare FM nostalgia, le canzoni più belle per gli ultra trentenni! Decisi di riprendere in mano la mia vita. E cominciare un diario, in cui scrivere tutta la verità su Bridget Jones, nient’altro che la verità. Decisione numero uno: ovviamente perdere dieci chili…”.
– Il diario di Bridget Jones –

Alzi la mano chi non lotta quotidianamente con le sue “ciccette sballonzolanti”, con quei chiletti di troppo insopportabilmente sempre presenti, con la coscia troppo tonda, il fianco troppo tornito, il fondoschiena troppo florido.

Eppure ciò che non si sa è che quei difetti che tanto si odiano e si combattono ogni giorno, potrebbero essere motivi d’attrazione e d’amore per la dolce metà.

Follia? Ebbene no: gli uomini preferiscono le curvy. Agli uomini piacciono le donne burrose, mediterranee, con le curve al posto giusto ed un bel sorriso stampato sul volto.
Secondo una ricerca condotta da Found, Società del Mood Marketing Communication, per gli italiani il modello di donna mediterranea resta imbattuto. L’indagine ha coinvolto circa 1200 uomini tra i 25 e i 55 anni. Chiaro il risultato: l’81% degli intervistati preferisce le donne formose a quelle filiformi. Le donne più in carne sono ritenute un giusto mix tra complicità e seduzione, sono considerate più femminili (65%) e più seducenti (52%).

Tali dati vengono confermati anche dal sondaggio condotto da AshleyMadison.com: per il 33% degli uomini le “donne in carne” godono di una carica erotica molto più coinvolgente delle magre; il 27% è attratto dall’allegria e dalla spigliatezza che trasmette un fisico sinuoso; il 23%, invece, dice di sentirsi più a proprio agio con una donna che non ha paura di mostrare qualche chilo in più e riconosce che l’attrazione è tale da allontanare la cosiddetta ansia da prestazione una volta che si è in camera da letto. Il 28% degli uomini perde la testa di fronte ad un seno grande e prosperoso; c’è un 17% che non resiste all’idea di poter afferrare i rotolini sexy sugli ampi fianchi delle donne curvy.

Ben vengano quindi seni prosperosi, fianchi generosi e pelle morbida, Qualche rotolino e un po’ di pancetta sembrano essere armi di seduzione indispensabili per le vostre conquiste .

A distanza di quasi mezzo secolo, le donne curvy tornano a far ribollire il sangue dei maschi italiani, diventando le regine incontrastate delle loro fantasie erotiche.

Ecco 5 motivi per i quali gli uomini preferiscono le curvy:

1) Le donne in carne sono più sensuali. Voluttuose colline da scalare e dolci discese a valle, le curve delle donne fanno letteralmente impazzire un uomo.

2) Sono più rassicuranti. L’uomo si sente più accolto e protetto da una donna curvy. Secondo i ricercatori della University of Westminster, i maschi, soprattutto se soggetti a stress ed ansia, ricercano e provano attrazione prevalentemente per le donne tornite.

3) Le donne curvy sorridono di più e sono fonte di buonumore anche per il loro compagno. Chi si sa godere la vita, concedendosi anche qualche piccolo “peccato di gola”, è sicuramente una compagnia più piacevole ed allegra.

4) Amore e coccole, la donna curvy sembra pronta ad accogliere e a prendersi cura, rimandando ad un’immagine primordiale di accudimento!

5) La donna tornita è più carismatica. Chi ha imparato a fare i conti con i propri difetti e ad accettare il proprio corpo in tutta la sua meraviglia, sa quanto vale e sa quanto merita, è fiera di se stessa, è consapevole, risolta ed è dunque la perfetta metà della mela.

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare