Home Lei e lui Cosa vogliono le donne dagli uomini? Ve lo sveliamo in 10 punti.

Cosa vogliono le donne dagli uomini? Ve lo sveliamo in 10 punti.

di Raffaella De Gregorio

Cosa chiedono le donne in una relazione? Per molti uomini è un mistero, ma forse non per tutti. Ci sono cose che gli uomini adorano o che comunque tendono a fare per abitudine, pensando magari di essere più attraenti agli occhi delle donne, ma il più delle volte non è affatto così. Ormai siamo tutti coscienti che maschio e femmine sono due pianeti totalmente dissimili. Dopo un’accurata ricerca siamo riusciti a racchiudere in 10 punti ciò che una donna desidererebbe dal proprio compagno di vita.

  1. Il rispetto: la donna chiede di essere trattata come vorrebbero essere trattati gli uomini in una relazione d’amore: in modo onesto, leale, gentile e premuroso.
  2. L’intelligenza emotiva: riconoscere, comprendere e saper gestire le proprie emozioni e quelle della propria compagna.
  3. Ironia: Le donne preferiscono gli uomini ironici e divertenti, un po’ di sano umorismo aiuta a vivere meglio e con più leggerezza.
  4. Autonomia: le donne prediligono gli uomini liberi e indipendenti.
  5. Affidabilità: Gli uomini che danno sicurezza sono, certamente, i preferiti. Un partner che le faccia sentire protette e al sicuro è sempre fra i più richiesti.
  6. Generosità: Le donne amano gli uomini generosi sia nella vita sentimentale che in quella di ogni giorno, le donne sono affascinate dagli uomini altruisti e dall’animo nobile.
  7. Eleganza: ogni donna desidera che il proprio compagno sia sempre in forma ed elegante. Bastano piccoli gesti, come: Tagliarsi i capelli, fare attenzione al peso corporeo, sono dettagli che rendono la vita di coppia migliore, a patto che non si eccedi e non si entri in competizione con la propria compagna.
  8. Dolcezza: è necessario che un uomo sia in grado di esprimere i propri sentimenti, che si senta libero di piangere e che sia disposto a ricoprirle d’affetto.
  9. Sensualità: La sensualità unita all’erotismo e alla passione sono 3 elementi fondamentali che una donna cerca nel proprio compagno.
  10. Ascolto: ogni donna desidera essere ascoltata con più attenzione e partecipazione. Le difficoltà quando vengono condivise, sembrano subito meno grandi e più affrontabili.

Continua a seguirci:

1 Commento

Avatar
Elisabetta 27 Maggio 2018 - 12:28

Quello che ogni donna dovrebbe cercare sono il rispetto e la presenza.
Il valore dell’essere al fianco del proprio partner nei momenti importanti della vita è spesso sottovalutato e visto come una debolezza.
Vivere insieme le esperienze sia positive che negative rafforza il rapporto di coppia.
Noi derisi dal mondo perché sempre insieme ci completiamo da 37 anni.
Elisabetta 52 anni

Rispondi

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare