Home Lei e lui Sesso e Cibo

Sesso e Cibo

di Loredana Petrone

Dimmi come mangi e ti dirò che amante sei

Il modo di mangiare di una persona può dire molto sul suo modo di essere e di vivere la sessualità. Eros e cibo hanno una caratteristica comune: entrambi danno piacere. Il sesso e i piaceri della gola sono due aspetti della nostra vita profondamente legati. La nutrizione e la riproduzione svolgono un ruolo fondamentale per la sopravvivenza e la continuazione della specie e rappresentano piaceri intensi che ci regalano benessere e appagamento dei sensi.

Il rapporto tra cibo e sesso nasce con l’uomo. I piaceri della gola nelle tradizioni, nella mitologia e nelle diverse culture sono sempre stati associati alla sessualità. Un proverbio latino recita: “Senza Bacco e Cerere, si raffredda Venere”, dove le tre divinità rappresentano rispettivamente il vino, il cibo e l’amore. Consumare o preparare un pasto insieme diventa, quindi, un vero e proprio preliminare. E’ importante che tutti i sensi vengano coinvolti per essere predisposti al piacere. L’occhio vuole la sua parte perché in cucina come in amore la vista va sorpresa, quindi anche a tavola occorre sbizzarrirsi con la fantasia. L’atmosfera ovattata crea una situazione di benessere che predispone all’intimità ed alla seduzione. L’odore fa sognare ed è in questa combinazione di tutti i sensi che si trova la magia dell’indissolubilità di gastronomia ed eros.

dinner-605706_960_720

Eros e cibo: qual è il suo approccio con il sesso?

Con il coinvolgimento di tutti i sensi mangiare e cucinare diventano  un atto molto sensuale, che stimola il desiderio. Osservando come un uomo o una donna si comportano a tavola, è possibile carpire alcuni tratti della personalità e intuire che tipo di amante sarà a letto. Guardare come il proprio partner mangia darà indicazioni su come farà l’amore!

Se il suo approccio con il cibo è molto salutista, vivrà il sesso in modo poco esuberante e molto controllato. Se, invece, ricerca pietanze elaborate e ama i ristoranti chic, a letto cercherà di soddisfare il partner dedicandosi con attenzione ai preliminari. Chi sperimenta ogni cibo, invece, è di solito aperto a tutte le esperienze; mentre colui che mangia qualunque cosa, senza assaggiare e assaporare sarà un amante che andrà subito al dunque. Occhio e buon appetito a tutti!!!

 

di Loredana Petrone

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare