Home Lifestyle Piumino, indossa così il trend di stagione

Piumino, indossa così il trend di stagione

Da avere assolutamente nell’armadio questo inverno, il piumino è un vero passepartout. Ecco le tendenze forti di stagione!

Alzi la mano chi di voi non ha almeno un piumino nell’armadio.

Fine ottobre è infatti il momento ideale per iniziare ad indossare il caldo capospalla, re incontrastato – insieme al cappotto – delle nostre giornate almeno da qui al prossimo marzo inoltrato.

Se in autunno abbiamo optato per la classica giacca di pelle o per lo chicchissimo trench, ora è arrivato il momento di indossare qualcosa che ci copra un tantino di più e ci protegga da pioggia e vento.

E cosa c’è di meglio di un bel piumino? Corto o lungo, avvitato o ampio, over o smilzo, colorato o forever black non importa: il piumino va di moda anche nell’inverno 2016/2017 per la nostra gioia e per quella degli stilisti che ce lo hanno proposto in diverse varianti. Compresa quella definita “couture”, ovvero piumini più strutturati ed elaborati, veri e propri capispalla glam da indossare nella stagione fredda anche nelle occasioni più eleganti.

Vediamo però insieme quali sono i modelli più cool e quali sono le proposte degli stilisti.

Partiamo da Burberry ci propone il classico piumino nero, ma in tessuto lucido (l’effetto vinile andrà alla grande questo inverno) e strizzato in vita. Il particolare in più? Sicuramente il grande collo in pelliccia bianca che lo rende subito lady-like. Sempre nero, sempre simil lucido, ma stavolta lungo e smilzo come una vestaglia: è la proposta firmata Philip Lim. Decisamente over nelle forme e dal mood sporty: che ne pensate dello stile USA di DKNY?

1

Ancora linee over, ma il piumino di Marques’ Almeida abbandona il nero per tuffarsi in una delle nuance di stagione ovvero lo Spicy Mustard. Rosso passione invece, trapuntato e corto quel tanto che basta per svelare la silhuette: ecco quello di Balenciaga. Di nuovo nero lucido, ancora matelassè: Felder Felder interpreta così il capospalla di stagione.

2

A proposito di linee over: Iceberg punta sul maxi piumino con logo bianco sul fondo. Anti freddo decisamente. Riprende i paessaggi montani invece e li traduce in pennellate di nero e arancio il modello maxi di Emilio Pucci, mentre l’effetto matelassè sul modello di Acne Studios viene enfatizzato da un giallo sole estremo.

3

Rigoroso ed essenziale, perfetto da mattina a sera: è il piumino di Carven, ma se amate il colore non potete non apprezzare il blu acceso di quello firmato Tory Burch, con cintura che enfatizza il punto vita. Misura medio-lunga e colore prezioso anche per la proposta simil-bronzo con inserti bordeaux di Stella Mc Cartney.

4

Grigio perla, polsini ricamati, maxi collo in pelliccia nero e stampa floreale: ecco il piumino couture di Osman, ma se volete stupire tutti, il piumino indossatelo sotto al blazer come fa Diesel. Infine un must: il piumino lungo di Chanel, chiaro ma con profili nero e argento.

5

E voi, quale modello preferite per l’inverno 2016/17?

 

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare