Home Lifestyle Rientro in città dopo le vacanze: “E ora, come mi vesto?”

Rientro in città dopo le vacanze: “E ora, come mi vesto?”

di Raffaella De Gregorio

Finite le vacanze si ritorna in città e messi via pareo e costumi tocca ritornare con fatica alla vita normale. Con un po’ di malinconia c’è da affrontare la solita routine – e non solo- ma noi donne dobbiamo iniziare a pensare a come mantenere l’abbronzatura e soprattutto a cosa indossare in attesa dell’arrivo dell’autunno. Se ci eravamo abituate ad infilare un paio di infradito, ed un copricostume per uscire di casa, ora abbiamo il solito problema del “cosa mi metto!?”. Prima di ogni altra cosa, c’è da dire che se siete ancora un po’ abbronzate, tanto meglio, perché non è ancora arrivato il momento di coprire del tutto le gambe, per cui il motto sarà: “Scoprirsi ma nel modo giusto!”.

Ritorno dalle vacanze

L’outfit perfetto:

Presentarsi in ufficio con dei pantaloni classici o una gonna longuette, abbinati ad una camicia di seta, è un look che non conosce stagioni. Non passa mai di moda anche il tubino, indossatelo colorato, in tinta unita o in fantasia e abbinatelo ad un paio di decolleté chiuse oppure a dei sandali, alti, bassi, altissimi, super flat, con tacco largo o molto largo, stretto o molto molto stretto, comunque siano sarà un successo.

Vietato indossare:

Via gli shorts e gli hot-pants, forse sarebbe meglio indossare un paio di leggings in questo momento, sceglieteli colorati, ma sempre su base scura e abbinateli ad una maxi canotta, alle vostre sneakers preferite e ad un giubbino di jeans corto. Non esagerate con il trucco. La vostra pelle naturalmente abbronzata è già una base perfetta per un effetto nude fresco e luminoso.

 

Sfilate milanesi 2018/19

Nuovi fashion trend:

Poi però, c’è chi al rientro dalle vacanze ha solo voglia di novità, di pensare alle nuove tendenze e a nuovi outfit e noi di “Io le donne non le capisco” cercheremo di darvi qualche consiglio prendendo spunto dalle ultime sfilate Milanesi autunno-inverno 2018. Mai come quest’anno abbiamo visto un ritorno sulle passerelle al buon gusto e alla femminilità, il cappotto è stato il protagonista indiscusso di tutte le sfilate: in versione super lunga, in tweed, o in pelliccia rosa. Anche il tacco è ritornato di moda, una versione “bon ton” e comoda, niente di intollerabile, anzi molte proposte sono decisamente accessibili anche a chi non è solita portare i tacchi. Trionfano, ancora una volta, le ballerine ma si arricchiscono di lacci e dettagli che le rendono super fashion, ma la vera novità saranno le pantofole, con o senza pelliccia resistono sul podio di scarpe più trendy dell’autunno inverno 2018.

Creatività e Moda

I pantaloni e le gonne di moda per il prossimo autunno inverno 2018-2019 fanno un salto nel tempo indietro di quasi quarant’anni sino agli anni 80, tornano così alla ribalta pantaloni enormi ma dalla vita stretta, gonne a ruota e gonne longuette con bottoni e spacchi. I colori vogliono toni brillanti e vivaci quali il giallo, rosso, arancio e blu. Ma cosa completano i nostri look? Non possono mancare gli accessori che sono una parte fondamentale del guardaroba femminile, partiamo quindi dalle borse, per la prossima stagione fredda, il trend vede protagoniste borse sì capienti ma non over come nelle stagioni passate, da portare a mano o legate in vita a modi marsupio. Cappelli anni 80 con la tesa larga e calati sugli occhi, da abbinare a maxi spalle e bomber in pelle, calze di pizzo nere e con i disegni floreali o astratti. Soddisfatte? Chissà, noi ci abbiamo provato a distrarvi dal pensiero del ritorno alla normalità perché abiti a parte alla fine e questo il vero problema!!!

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare