Home Le nostre rubriche Vuoi splendere durante le feste natalizie? Ecco qualche consiglio scintillante

Vuoi splendere durante le feste natalizie? Ecco qualche consiglio scintillante

di Gloria Trocchi

Una rubrica del blog Io le donne non le capisco dedicata alla bellezza e al benessere affidata ai consigli preziosissimi di:

Dott.ssa Gloria Trocchi – Medico Estetico (Clinica Paideia)

Dott.ssa Federica Raggi – Cosmetologa (Clinica Paideia)

 

In questa atmosfera natalizia, una pelle luminosa e radiosa è il miglior regalo che possiamo fare a noi stessi! Ricordiamoci di dedicare la giusta attenzione alla nostra pelle.

Con l’arrivo del freddo e con i numerosi abbondanti pasti natalizi, la pelle può diventare opaca, spenta e fortemente disidratata. Durante la stagione invernale, bisogna porre un’attenzione particolare soprattutto alle zone più delicate, che sono sempre le più esposte, come labbra, viso, orecchie e mani, rinnovando l’applicazione di stick per labbra e di creme idratanti e nutrienti per il viso e per le mani.

IL SEGRETO? CORRETTE ABITUDINI COSMETOLOGICHE E QUALCHE AIUTINO IN PIU’!

Per risplendere è necessario effettuare una corretta beauty routine. La detersione deve essere ben fatta, al mattino e la sera, con detergenti non schiumogeni e non aggressivi e mai e poi mai andare a dormire con il make-up! Al mattino applicate una crema idratante (non dimenticandovi di un schermo solare) e un fondotinta o crema colorata e la notte prediligete creme nutrienti e più corpose.

Per una viso brillante aggiungete alla routine quotidiana sieri e, se la pelle lo consente, agenti esfolianti.

La formulazione di un buon siero prevede un’elevata concentrazione di attivi funzionali. Penetra più rapidamente e generalmente non lascia residui untuosi, oltre ad esplicare la sua azione, (idratante, schiarente, antiossidante, rimpolpante, liftante etc) il siero amplifica l’azione delle creme applicate successivamente sul viso. Per avere un effetto “wow” , la sera di Natale, potreste applicare un siero a base di Vitamina C (Ascorbic Acid) e/o derivati, ad effetto schiarente ed illuminante, o sieri ad effetto lifting immediato a base di Peptidi biomimetici con azione botox-like!

Le principali sostanze esfolianti impiegate nell’ambito cosmetico a diverse concentrazioni sono gli Alfa e Beta idrossiacidi, come l’Acido Glicolico, Mandelico, Piruvico, Salicilico etc che accelerano il turn-over cellulare consentendo l’eliminazione delle cellule più superficiali dello strato corneo, donando alla pelle un aspetto più luminoso e levigato.

Qualche consiglio per il make-up?

Dopo aver applicato una crema ed il fondotinta, illumina il viso con del blush applicato sulle guance, e per avere un look naturale, truccate gli occhi in modo semplice intensificando lo sguardo con un mascara volumizzante. Non dimenticatevi di mettere in risalto le labbra con un rosso intenso e di applicare una polvere illuminante, puntando soprattutto su naso, guance e coda del sopracciglio!

Per essere più radiose e splendenti, ci sono trattamenti di Medicina Estetica?

Assolutamente sì! Affidatevi ad un Medico Estetico preparato e competente, ed il vostro viso brillerà di luce propria! Uno sguardo più riposato, più disteso e levigato si ottiene abbinando una serie di trattamenti medico-estetici. Quali,  iniezioni di Tossina Botulinica per distendere le rughe della fronte e del contorno occhi, con effetto del tutto naturale, Peeling chimici superficiali o medio-superficiali mediante l’applicazione di sostanze, per lo più acidi organici, con  una maggior lucentezza ed elasticità cutanea. Inoltre, la radiofrequenza monopolare non ablativa, una delle tecniche più utilizzate nel trattamento del rilassamento cutaneo, senza l’utilizzo di aghi, con effetto distensivo e di maggior turgidità dei tessuti.

Una volta che avete effettuato alcuni trattamenti di Medicina Estetica, indicati e valutati insieme al Medico Estetico di riferimento, e dopo aver applicato le giuste creme per la vostra pelle, non dimenticatevi di indossare un bel sorriso e vivere un Natale all’insegna di affetto, amore e serenità!

Per saperne di più o per un consiglio personalizzato consultate il sito della Dott.ssa Gloria Trocchi 

 

Continua a seguirci:
Tweet 20

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare