Il nuovo anno è appena cominciato e non è solo tempo di bilanci. E’ necessario guardare avanti e dimenticarci questo Annus Horribilis per sempre. Cosa ci riservano le stelle? E’ già tutto scritto? Qui trovate segno per segno, le caratteristiche che vi contraddistinguono e dei consigli elargiti da Ernesto Fazioli – antropologo ed esperto di segni.
Se crederci o meno spetta solo a voi 😉
PAROLE CHIAVE GENERICHE PER OGNI SEGNO
CONSIGLI PER IL 2021
Ariete
Parole chiave Autoaffermazione Impulsività Unicità
Consigli per il 2021: Marte, dio della guerra, forte, veloce e violento, ma un poco insensato. Consiglia di cercare una struttura che possa rappresentare sicurezza e volontà reale di procedere nonostante le difficoltà senza arrendersi, portare a galla invece le proprie paure e i propri veri tesori, nascosti negli inferi dei condizionamenti.
Toro
Parole chiave Capacità di delimitazione e di godimento Sicurezza materiale e fisica Possesso Conservare Valore personale
Consigli per il 2021: Venere Pandemia, la dea dell’amore carnale e terreno, che lega a sé le cose del mondo, invita a godere maggiormente del processo di cambiamento in atto, il rinnovamento impone minori dubbi e indecisioni, il nuovo che avanza trascina e non sempre ciò porta necessariamente con sé il peso del dovere e della responsabilità. Leggerezza. Provare ad accendere i sogni uscendo dalla zona comfort.
Gemelli
Parole chiave Movimento Curiosità Intelletto Cultura orizzontale Comunicazione
Consigli per il 2021: Mercurio molto astuto, talmente furbo che già nella primissima infanzia rubò le giovenche di Apollo, la spada di Marte e perfino le tenaglie di Efesto; dunque era un dio mariolo, sempre in movimento, e uno spione notturno. Ora però l’invito è trasformare l’attitudine al movimento incessante e fermarsi canalizzando il proprio talento comunicativo verso opere concrete che confermino e diano stabilità, sicurezza, evoluzione e costanza a un proprio unico progetto. Non ideare sempre nuovi piani, per sfuggire alle scelte, essere chi si è veramente senza giochi di prestigio disorientanti.
Cancro
Parole chiave Capacità di percezione Intuito Sensibilità Privacy Protezione Umoralità Principio materno
Consigli per il 2021: Nel mito la Luna è detta Selene, Artemide ed Ecate, la triplice dea dell’antichità. Uscire dall’oscurità di Ecate e fare pace con i propri segreti e il proprio passato. Una nuova fase lunare sembra indicare un ampliamento delle relazioni per trovare un più profondo contatto con gli altri e migliorare la percezione di sé. Espressione di sé stessi. Uscire dal guscio. Venire alla luce.
Leone
Parole chiave Principio creativo Autonomia Autoconsapevolezza Principio paterno Centralità
Consigli per il 2021: Apollo, dio del sole, i greci dicevano: colui che vede tutto… ti vede! L’analisi del proprio cammino e il proprio comportamento non può essere fatta sulla base di ciò che gli altri pensano o dicono di te. Gli altri non sono l’unica autorità e se lo sono bisogna imparare ad accettare anche il loro punto di vista. Senza per questo sentirsi sminuiti nelle proprie capacità, i norreni affermavano Chi è capo ci sia ponte. L’autorità che incarna il Leone è forza trascendente e ordinatrice.
Vergine
Parole chiave Analisi, capacità di osservazione e discernimento, umiltà, utilità, crisi, critica, autocritica.
Consigli per il 2021: Mercurio donava all’umanità la capacità di sintesi, la forza, la prudenza e gli si attribuiva l’invenzione dei pesi, delle misure e delle bilance usati nei mercati. Ora è il momento di soppesare ciò che è chiuso nei cassetti della nostra fantasia e provare a fare emergere quel desiderio nascosto di cui abbiamo sempre avuto paura, è il momento di essere meno duri con sé stessi e provare a lanciarsi in una impresa azzardata che non garantisca sicurezza. Investire nell’indipendenza, sbilanciandosi, trasformando anche la propria immagine ed esaltando le proprie doti fisiche e psichiche.
Bilancia
Parole chiave Armonia Bellezza Rapporto Contatto Scelta Equilibrio.
Consigli per il 2021: è Venere Urania a dominare il segno, colei che non aspetta di essere la prescelta di qualcuno, ma va a prendersi ciò che gli spetta. Non è forse dunque il momento di fare pace con il passato e di andare avanti verso il futuro aprendo nuove pagine del proprio cammino? Irrorandolo con una maggiore consapevolezza e sicurezza di sé stessi. L’avventura guida verso ciò che è di propria spettanza, e saper lottare per conquistarlo diventa il nuovo motto.
Scorpione
Parole chiave Gestione delle risorse proprie e altrui, profondità emotiva, capacità di distacco, acutezza mentale, capacità relazionale
Consigli per il 2021: Plutone (il ricco) regnava sugli inferi, severo, triste e con un aspetto così tremendo che gli altri si spaventavano solo a guardarlo; eppure simboleggia la forza energetica della vita e l’eterna resurrezione, ciò è legato al mito della Fenice e alla capacità di rinascita. Ora non è forse il momento più adatto per trascinarsi fuori dagli inferi e dai tormenti del passato e confrontarsi con il mondo senza paura, esprimendo la propria opinione senza accuse. La vita sta chiedendo di giungere al nocciolo delle nostre problematiche, per risolverle senza dare la colpa agli altri.
Sagittario
Parole chiave Cultura, viaggio sia geografico sia intellettuale, inquietudine, scontento divino: sviluppo e miglioramento costante. Religione Filosofia Assimilazione, aggregazione
Consigli per il 2021: Giove era sommo regolatore della giustizia, interprete di ogni destino e capo di tutti gli oracoli; puniva la malvagità umana e anche le ribellioni degli dèi. Il viaggio, l’ideale, il pensiero devono tradursi in concretezza, vanno riportati nel quotidiano in modo da potere essere esperiti, e poi occorre anche ricordarsi che fare emergere le proprie debolezze e sapere chiedere aiuto non è segno di fragilità, ma di consapevolezza dei propri limiti. L’aiuto degli altri può portare a superare gli ostacoli.
Capricorno
Parole chiave Diritto Legge Responsabilità Consapevolezza Ordine Ambizione
Consigli per il 2021: Saturno era considerato il padre del tempo, l’Antico, ed era raffigurato mentre incideva con la falce e spesso aveva al suo fianco un corvo nero; Saturno che divora i suoi figli ci dà l’immagine del tempo che passa. Il buon proposito diventa quello di cullare questo tempo, soprattutto quello passato, pesante e opprimente, accettarlo e lasciarlo andare, va reciso con il falcetto. Prepararsi a vivere trasformando il veleno in farmaco, la crisi in opportunità.
Aquario
Parole chiave Libertà Indipendenza Uguaglianza dell’umanità
Consigli per il 2021: Urano era figlio di Gea, la terra, che lo aveva concepito senza che ci fosse nell’Universo un principio maschile. Ora occorre cercare di abbandonare il senso di spaesamento e sradicamento, sfrondando gli orpelli ormai inutili e ampliando i propri orizzonti. Iniziare a pensare a nuovi orientamenti e progetti. Saturno, antico dio italico dell’età dell’Oro, rappresenta il seme sotterraneo che deve essere curato affinché possa germogliare e crescere forte e robusto in nuovi spazi. Cura di sé stessi.
Pesci
Parole chiave Comprensione delle proprie responsabilità e dei propri diritti. Consapevolezza. Sensitività. Assistenzialismo.
Consigli per il 2021: Nettuno Poseidone, prima dio ctonio degli sconvolgimenti tellurici poi dio delle acque oceaniche, chiede ora discuotere la propria esistenza, raffinare il proprio percorso accordandolo con le nuove esigenze createsi. Cercare di consolidare la propria struttura personale e professionale. Aprirsi alle novità, seguendo le proprie percezioni, comprendendo oltreché i propri bisogni primari, anche quelli degli altri.