Home Le nostre rubricheOroscopo Il 2023 sarà all’insegna dell’energia! Lo dicono le stelle, parola di Jupiter.

Il 2023 sarà all’insegna dell’energia! Lo dicono le stelle, parola di Jupiter.

di Prisca Civitenga

Cosa ci porterà questo 2023? Proviamo ad interrogare le stelle e lo facciamo con Rino Jupiter, uno dei massimi esperti italiani di astrologia, nonché grande amico di Io le donne non le capisco.

La parola d’ordine sembra essere Energia, secondo Jupiter le stelle quest’anno regaleranno positività. Due i passaggi fondamentali, ci piega l’astrologo, legati ai movimenti di Giove, che resterà in Ariete fino al 17 maggio per poi entrare nel Toro: “questo crea intraprendenza, voglia di uscire, di amare, una grande voglia di fare” – continua Jupiter – “Giove porta denaro, è simbolo di ricchezza e di intraprendenza, Giove in Ariete è un bel risveglio, è tempo di raccogliere quello che abbiamo seminato.” I segni che trarranno maggiore energia dal passaggio di Giove, almeno fino a maggio, saranno i segni di fuoco: Ariete, Leone e Sagittario, poi toccherà ai segni di terra: Toro, Capricorno e Vergine, ma ognuno di noi potrà trarre giovamento dal quadro astrale perché, fa notare Jupiter, dobbiamo considerare anche l’ascendente e la posizione lunare, quindi ognuno potrà cogliere energia positiva! Ecco l’oroscopo di Jupiter, una breve carrellata segno per segno.

ARIETE. Il 2023 sarà un anno intraprendente, i primi 5 mesi saranno positivi, soprattutto per quanto riguarda l’amore: avrete una sfera affettiva appagante, emozioni improvvise, potreste decidere di sposarvi, avere dei figli o adottare un animale. Si preannunciano nuovi progetti anche a livello professionale, ma non dovete mai smettere di combattere. L’Ariete è legato a Marte, ci vuole intraprendenza: anche se vi fanno a pezzi, alzatevi e combattete, vincerete di sicuro!

TORO. In amore arriveranno delle trasformazioni, sarete intrepidi nella vita affettiva e arriveranno nuove avventure. Le stelle vi invitano a modificare lati del vostro carattere, sappiamo che siete pantofolai, Urano vi spronerà a cambiare vita. Se ci sono cose da cambiare, cambiatele ora. Sul lavoro troverete energia e grinta per affermarvi, avrete i mezzi per per valorizzare le vostre capacità. Il 2023 sarà soprattutto l’anno del cambiamento, tagliare i rami secchi.

GEMELLI. Comunicativi e leggeri i Gemelli in amore saranno tranquilli e appagati, apprezzerete la persona che vi sta accanto. Si dice sempre che i gemelli sono infedeli, ma non è vero, hanno bisogno di libertà, fanno voli empirici, ma sanno essere fedeli. Mercurio, il pianeta dominante, entra nel segno e sarà il faro per tutto l’anno. Sul lavoro lanciatevi, fate un salto nello spazio, non impigritevi, lanciatevi, ci sono progetti importanti da concretizzare. Oggi c’è Marte nei Gemelli che spinge a fare cose interessanti.

CANCRO. Un segno legato alla luna, siete teneri, intuitivi e creativi. In amore siete romanticoni, ma quest’anno ci sarà qualcosa di più sostanzioso. Per chi è in cerca dell’anima gemella, i sogni diventeranno realtà. Non avete più nessun pianeta contrario, ora se c’è qualcosa che vi bloccherà sarà solo il vostro pensiero, vi sentiti anche curvi sotto un mantello di piombo che però ora non c’è più. Il lavoro sarà impegnativo, ma le stelle vi daranno entusiasmo.

LEONE. E’ il segno legato al Sole, in amore ci saranno episodi pieni di sentimento, l’energia delle stelle promette armonia e felicità nelle relazioni, quelle a lungo termine prospereranno, troverete l’armonia di coppia. Nel 2023 il Leone si risveglia e torna ad essere leader. Sul lavoro tutto si sbloccherà, avrete fortuna e prosperità e quest’anno anche fortuna al gioco. Giove alimenterà le vostre energie, in questi ultimi anni avete avuto a che fare con un Saturno contro fastidioso, non vi siete lanciati, è ora di tornare in pista.

VERGINE. E’ un segno di Terra che gioverà di nuova energia, grinta, entusiasmo e carica sensuale. In amore seguirete l’istinto e la passione, le persone della Vergine sono sempre controllate, nel 2023 vi lascerete un po’ andare. Nella seconda metà dell’anno poi avrete denaro e soddisfazioni sul lavoro, ma programmate bene le vostre spese, siate oculati!

BILANCIA. Amabili e disponibili, in amore c’è Venere che regala emozioni bellissime, vi farà incontrare belle persone, imparerete nuove tecniche di conquista, è il momento di entrare in azione, sarete dei provocatori, ma dovete scendere dal piedistallo, sappiamo che per la vostra ricca cultura e per il modo di essere spesso vi mettete su un piedistallo, nel 2023 dovete scendere tra la gente, cercate di accogliere e capire l’essenza delle persone che avete vicino. Sul lavoro non dovete essere dispersivi, siate sul pezzo, è l’anno di riscuotere, ci sarà un miglioramento del vostro stato. Vivrete un cambiamento di coscienza, non sarete solo belli ed esteti, è ora di capire le persone che vi circondano.

SCORPIONE. E’ il segno più misterioso e competitivo. In amore ci sarà un legame piacevole, si aprono nuovi orizzonti, è il momento di rinnovarvi e pensare al futuro, Urano vi guarda le spalle. Anche sul lavoro passerete da un momento di letargo e di chiusura ad un momento di slancio, vi aspettano cose importanti che lasceranno un segno.

SAGITTARIO. E’ legato a Giove, siete degli avventurieri, in amore vivrete incontri divertenti, con persone che vi faranno passare un bell’anno. Sarete attratti da situazioni intriganti, ma alle spalle avrete anche la forza per uscirne. Il lavoro vi donerà gratificazioni, nuove attività che porteranno al successo, ma non rimandate a domani. Grazie a Giove torneranno i viaggi, avrete voglia di spostarvi, siete esploratori e avventurieri e vivrete appieno le vostre energie.

CAPRICORNO. Siete perseveranti, pazienti e ambiziosi. Plutone a marzo esce dal segno, ponendo fine a quella “crisi mistica” che aveva creato. Vivrete storie sentimentali forti, sarete attratti dal frutto proibito, il Capricorno è un segno serio, ma trasgressivo, sarete intraprendenti e sensuali, ma ci sarà anche un ritorno alla famiglia. Sul lavoro i pianeti sono positivi, riceverete incarichi importanti. L’Italia oggi è governata da un Capricorno, un segno serio e forte, l’importante è mantenere e portare fino in fondo i progetti. Nel 2023 i Capricorno cercheranno di non deludere!

ACQUARIO. E’ un segno importante, legato a Urano, è il segno della tecnologia e della fratellanza. In amore dovete riflettere sulle vostre azioni, pensate in grande, ma andate incontro a piccole rotture, a crepe. Siete aperti ed espansivi, amate divertirvi e vivere storie d’amore, ma dovete essere più costanti. Sul lavoro dovete dare fiducia ai colleghi, non agite da solisti, è importante collaborare. Sincronismi vi aiuteranno ad andare avanti.

PESCI. Attraenti, mistici e un po’ ingenui, i Pesci sono legati a Nettuno e Giove. In amore vi sentirete molto amati e questo vi darà forza per superare momenti importanti. Nel 2023 stabilizzate le energie, voi tendete a lamentarvi, non lamentatevi, quello che avete fatto è importante. Da marzo Saturno sarà nel segno e sul lavoro sarete un vulcano di idee, avrete progetti, costruirete cose importanti. Dovete fortificare quello che avete costruito, non lamentatevi, ma affermate quello che avete fatto.

Queste le previsioni astrali, starà poi ad ognuno di noi cogliere le influenze positive delle stelle!

Se volete approfondire, qui sotto gli interventi di Jupiter in diretta a Io le donne non le capisco. Buon 2023!

 

 

Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare