Oggi in collegamento a Io le donne non le capisco è intervenuta Francesca Neri per raccontarci come sta vivendo questo periodo di quarantena.
“Questa quarantena ha abbrutito non solo gli animi ma anche l’aspetto esteriore! Sono a casa da molto tempo, ancor prima che iniziasse la quarantena perché ho avuto un problema importante di salute”, ci rivela l’attrice.
“Ho sentito che state parlando di sesso – continua Francesca – per me è legato alla persona che amo, in questa quarantena ho fatto la cura dell’aglio nero che agisce anche sugli ormoni e ha risvegliato in me la voglia.
In questi giorni ho imparato anche a tagliare i capelli a mio marito Claudio (Amendola ndr) e anche questo gesto può avere una carica sessuale. All’interno di una coppia, soprattutto se si sta insieme da tantissimi anni, ci sono una serie di vantaggi. Anche quando subentra la noia bisogna inventarsi continuamente qualcosa, un rapporto va alimentato, innaffiato. È anche faticoso, il segreto del sesso della maturità va scoperto, cresciuto, si matura insieme anche dal punto si vista sessuale.
In un uomo adoro la pancia, è un aspetto che mi seduce. Io ero molto gelosia di Claudio ma era un problema personale che ho risolto lavorandoci sopra, adesso non lo sono più, diciamo che ero possessiva, lui lo è ma non lo ammetterà mai.
Con Claudio siamo insieme da 23 anni, la ricetta è avere tanta pazienza. Nella vita, visto che facciamo lo stesso lavoro, ad un certo punto uno dei due deve fare un passo indietro, ci sono altre priorità, delle rinunce ma anche tanti vantaggi, è una bilancia che devi sempre mantenere in equilibrio. È un lavoro mantenere un rapporto! Ci sono periodi in cui mi stanco ma poi mi rinnamoro continuamente di Claudio e questo è la salvezza. Nei momento di crisi abbiamo avuto la capacità di ricominciare, è troppo facile lasciare quando le cose vanno male. Ci sono sempre le tentazioni ma se trovi una persona con la quale hai un progetto di vita è questa motivazione che ti deve spingere a non mollare, ci vuole una grandissima stima e affetto che è diverso dall’amore”.