Home Lei e luiCoppia e Famiglia Le serie tv che profumano d’estate

Le serie tv che profumano d’estate

Serie tv per sentirsi in vacanza

di Chiara Villa

Sapore di mare, e di sale, e di calura estiva, di giornate lunghe e sole altissimo: la bella stagione è arrivata e con essa la promessa dell’estate, con i suoi rituali, le sue tradizioni e i suoi sogni, alimentati tanto dalle sospirate ferie – o dalle altrettanto agognate pause scolastiche – e l’opportunità di avere tempo per fantasticare, quanto dai film e le serie tv che, su questo periodo baciato dai tramonti sul mare e i falò notturni sulla spiaggia, hanno costruito un immaginario che più romantico ed escapista non si può.

Di seguito, una selezione di titoli  più o meno recenti che hanno affondato in pieno storie e personaggi nei ruoli e nei quadri caldi e colorati che caratterizzano dal periodo estivo, sempre troppo breve e mai troppo intenso.

L’ estate nei tuoi occhi

Definita “drama multigenerazionale”, la co-produzione Amazon Studios e wiip è l’adattamento televisivo della trilogia omonima (“L’estate nei tuoi occhi”) di Jenny Han, autrice anche dell bestseller (da cui hanno tratto il film Netflix) “Tutte le volte che ho scritto ti amo”

La serie mescola gli elementi del racconto di formazione amorosa con l’ambientazione estiva. Al centro della storia, un triangolo tra una ragazza e i due fratelli Conrad e Jeremiah, tutti figli di due amiche di lunga data. Protagonisti Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso, e Minnie Mills, con Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

IL TRAILER 

 

The White Lotus 

Su Sky Atlantic è in corso la seconda stagione di “The White Lotus” (gli episodi sono disponibili settimanalmente su Now): nata nel 2021 come miniserie di sei episodi, sviluppata dal veterano Mike White, ha avuto un grande successo oltreoceano che l’ha portata a conquistarsi ben dieci premi Emmy e a diventare uno show antologico, con ogni annata ambientata in una sede diversa dell’eponimo, lussuoso resort.

Nella seconda stagione ci troviamo in Sicilia, con il White Lotus gestito da Sabrina Impacciatore e un nuovo gruppo di personaggi variabilmente, e comicamente, disperati, sullo sfondo di un’altra estate rivelatoria. Un palcoscenico, quello estivo, che ben si presta a fare da amplificatore di stati d’animo, momenti topici, passaggi di vita cruciali in romanzi di formazione o all’interno di cornici thriller che sfruttano il contesto vacanziero per creare situazioni ancor più paradossali.

IL TRAILER 

 

Summertime

Liberamente ispirata al romanzo teen di Federico Moccia “Tre metri sopra il cielo”, fenomeno letterario del 2004, la serie diretta da Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello segue le vicissitudini sentimentali, da giugno ad agosto per tre anni (2020-2022), della studentessa Summer (Coco Rebecca Enogamhe) che si innamora del motociclista Ale (Ludovico Tersigni), nonostante provengano da universi opposti, mentre i rispettivi migliori amici Sofia (Amanda Campana) e Dario (Andrea Lattanzi) incappano in ulteriori problemi di cuore.

IL TRAILER

E BUONA VISIONE 😉

 

 

Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare