Home Lei e luiCoppia e Famiglia Meghan Markle: vittima o carnefice? Ne abbiamo parlato con Raffaella Longobardi e Barbara Palombelli

Meghan Markle: vittima o carnefice? Ne abbiamo parlato con Raffaella Longobardi e Barbara Palombelli

L’argomento della settimana è stata l’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan, e noi di Io le donne non le capisco ne abbiamo parlato con Raffaella Longobardi, giornalista esperta di questioni Reali, e Barbara Palombelli. 

“Questa intervista è stata annunciata per settimane, e per settimane ha fatto tremare la Corte Inglese. È stata una bomba e l’ennesimo schiaffo a Elisabetta II che come al solito tentenna ma non cade- racconta Raffaella Longobardi. Queste dichiarazioni hanno portato ad una frattura enorme tra fratelli, tra Harry e tutta la sua famiglia di origine. I britannici sono però dalla parte della Regina: l’80% del popolo inglese è con Sua Maestà e questo vuol dire che questa intervista dei Duchi di Sussex non è piaciuta. Meghan pensava di fare una passerella a Hollywood ma quando si entra in una casa Reale ci sono delle regole da rispettare, non posso credere, essendosi sposata a 38 anni, che continui a fare Alice nel paese delle meraviglie. Ha anche avuto il coraggio di dichiarare che non sapeva chi fosse Harry, ma ci possiamo credere? Ho trovato Meghan molto maleducata, e da donna mi dispiace dirlo. 

Non credo sia finta qui, ora la Regina farà una inchiesta interna per capire la questione del razzismo. La realtà è che Meghan non tollerava il fatto di dover stare dietro, non ha capito che ha sposato un cadetto. A Buckingham Palace c’è una etichetta rigidissima, lei deve fare l’inchino anche a Kate, e per questo Meghan ha iniziato ad essere insofferente, è vero, è stata presa di mira dai tabloid inglesi, ma è anche vero che la stampa inglese non perdona nessuno.

Il vittimismo è insopportabile, la sua storia non è minimamente paragonabile a Diana. Lady D. aveva 20 anni, la sua famiglia forse era più nobile dei Windsor, quando ha denunciato lo ha fatto con nomi e cognomi, il suo era stato un matrimonio deciso a tavolino. Harry invece pende dalle sue labbra, Diana era solo contro tutti. 

Da queste dichiarazioni è uscita fuori tutta la sofferenza di Harry per la  perdita della madre, mi dispiace dirlo ma si è fatto abbindolare. I bene informati dicono che Harry inizi però ad avere nostalgia di casa e del suo Paese, ha sofferto per aver lasciato la sua carriera militare. È ancora innamorato della moglie, ma voglio vedere quando farà i conti con l’amara realtà. Tutti prima o poi dobbiamo fare i conti con le nostre azioni.

Incredibilmente questa intervista ha avuto un successo clamoroso, anche in Italia, Oprah è una grande amica di Meghan, pare sia una sua consigliera. Credo che l’intervista sia stata concordata in ogni piccolo dettaglio. Sono tutti ingaggi per il futuro, secondo me dietro c’è una grande operazione commerciale. Sono uscite tante discrepanze. Trovo Meghan una donna molto finta e non capisco dove voglia arrivare. Tutte le sue parole sono sembrate delle velate minacce, una sorta di goccia cinese”.

Barbara Palombelli, a differenza di Raffaella, crede che Meghan “non sia così falsa, penso che, come abbiamo visto in tanti sceneggiati sulla corte inglese, l’atmosfera a Windsor sia pesante per tutti. Basti pensare quello che ha vissuto la povera Diana. Io credo che questo sia l’ordine di tutto, che Harry ce l’ha con la famiglia reale per quello che è successo alla mamma. L’hanno fatta sposare sapendo che Carlo stava con un’altra e hanno trovato la moglie giovane che doveva essere di copertura. Comincia tutto da qui. Lui che è il più piccolo abbia sofferto tantissimo di questo. Penso che Meghan potesse prevedere qualcosa ma non quello che ha trovato. Lei, durante l’intervista, ha battuto molto sulla questione della sicurezza vuol dire che lei ha avuto paura per la sua incolumità. Almeno io l’ho letta così. Io le darei una chance. Secondo me la malattia sta in mezzo, la Regina l’ha abbastanza accolta. Credo che le battutine perfide siano arrivate da Camilla e Carlo. Loro sono quelli che non sanno che fare, forse sarà Re o forse non lo sarà mai. Camilla forse gli vuole far pagare quello che ha pagato lei all’inizio. Il suo arrivo non credo che sia stato così semplice”. 

Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare