Home Lei e lui SOS SCOTTATURE SOLARI! 

SOS SCOTTATURE SOLARI! 

Io le donne non le capisco Summer Edition

di Chiara Villa
Il sole è bello ma può essere anche insidioso… dopo aver trascorso un intero anno senza esporsi ai raggi solari, se non ci si protegge, può capitare di scottarsi.
Cosa fare quando ormai ci si scotta?
Innanzitutto, bisogna cercare immediatamente l’ombra! Ma non è sufficiente: per ridurre al minimo il rischio, applica una protezione solare ad alto fattore di protezione (spf 50+), ogni ora. Inoltre, non appena tornate a casa,  assicuratevi di  togliere  la salsedine con una doccia tiepida, detergere delicatamente la pelle con oli da bagno, non schiumogeni, nebulizzare un’acqua termale che lenisce, rafforza e ripristina l’equilibrio ed applica creme riparatrici per alleviare immediatamente la sensazione di bruciore. È fondamentale applicare creme idratanti e lenitive a base di ossido di zinco, vitamine E, aloe, calendula, pantenolo etc.
Come evitare dunque di scottarsi?
La parola chiave è prudenza! È importante che le esposizioni siano graduali e non nelle ore centrali. Il sole sa essere insidioso, riuscendo a scottare la pelle. Per la prossima volta è meglio  indossare gli occhiali da sole, un capello a tesa larga ed applicare una crema con un adeguato fattore di protezione, almeno ogni due ore.
È importante proteggere e accudire la nostra pelle.
Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare