Home Lifestyle Il make-up in estate non va in vacanza… parola del beauty guru Antonio Pulcrano – Bongarzone Beauty Store

Il make-up in estate non va in vacanza… parola del beauty guru Antonio Pulcrano – Bongarzone Beauty Store

In estate il make-up non va in vacanza...

di Chiara Villa

Oggi Io le donne non le capisco si occupa di beauty… e lo fa affidandosi al guru del make-up Antonio Pulcrano, make up artist “Bongarzone Beauty Store”

 

Chi dice che il make up in estate va in vacanza si sbaglia.

 

Oggi esistono prodotti di make up che consentono anche di andare in spiaggia truccate e di essere protette dai danni del sole… Basta conoscerli ed usarli. In generale il make-up estivo ottimale è leggero, gradevole, luminoso e velocissimo da realizzare. Ci sono però alcuni “trucchi” per far sopravvivere il make up  al caldo.

 

 

Ecco alcuni suggerimenti per un trucco impeccabile anche sotto il sole:

 

  1. Una crema da giorno colorata e idratante dona freschezza e aiuta a uniformare l’incarnato. Se poi ha protezione solare ancora meglio. Questi prodotti sono particolarmente adatti per l’estate perché hanno una coprenza leggera e creano un look naturale. Basta applicarli con un pennello da fondo e successivamente stenderli picchiettando con le dita.

 

  1. Utilizzare un correttore fluido possibilmente che contenga acido ialuronico per nascondere arrossamenti e imperfezioni. Utilizzarlo solo per mascherare occhiaie, nella zona T e sulle piccole macchioline

 

  1. Applicare una terra abbronzante per creare un effetto glow tipicamente estivo. Prelevare la polvere con un pennello per blush o cipria e stenderla partendo dai lati verso il centro. Aggiungere un illuminante più chiaro sulle gote, arco di cupido e sotto l’arcata sopraccigliare  per intensificare l’effetto summer.

 

  1. In estate bisogna preferire matite waterproof e ombretti in crema e a lunga tenuta sia opachi che shine,  quest’ultimi assicurano un effetto naturale e  fanno in modo che il prodotto non sbavi o migri nella pieghe delle palpebre.

 

  1. Fissare con un gel trasparente o poco pigmentato le sopracciglia, anche in maniera spettinata. In un attimo si darà forma e brio allo sguardo.

 

  1. Il mascara waterproof è un must in estate che non può essere sostituito.

 

  1. In estate le labbra devono essere idratante, protette e brillanti. Per evitare che si secchino usare rossetti con cere trattanti che fungono anche da schermo protettore.

 

Qui alcuni prodotti che possono aiutarti a ottenere un look estivo:

 

  • Creme colorate: Rayblock Face Plus di CovermarK è una crema colorata idratante con protezione solare che dona freschezza e uniformità all’incarnato.

 

  • Correttori: Hydra Concealer By Terry è un correttore fluido arricchito con acido ialuronico, perfetto per nascondere occhiaie e imperfezioni.

 

  • Terre abbronzanti: Le terre Australian Gold sono ideali per creare un effetto abbronzato e luminoso sul viso, offrendo un look in offerta estiva.

 

  • Illuminante: Brightening CC Luminizee By Terry è un illuminante che dona luce e luminosità alle zone del viso desiderate, come le gote, l’arco di Cupido e l’arcata sopraccigliare.

 

  • Matite waterproof: Le matite waterproof Australian Gold sono perfette per definire gli occhi senza preoccuparsi di sbavature o migrazioni del prodotto.

 

  • Rossetti e lip gloss: Hyaluronic Hydra Balm ByTerry è un rossetto idratante che offre colore e cura alle labbra, mentre il lip gloss matte di Australian Gold dona un effetto brillante.

 

  • Mascara waterproof: Il mascara waterproof By Terry è un must-have per uno sguardo intenso e impeccabile anche in presenza di caldo e umidità.

 

 

Ricorda di adattare la scelta dei prodotti alle tue esigenze personali e di consultare sempre dei professionisti del settore per trovare le soluzioni più adatte a te.

 

Unica regola: non aver paura di indossare il trucco giusto durante l’estate!

 

Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare