Uomo innamorato, quali sono i 10 segnali chiave per capire il suo interesse?
Magari non si fa avanti perché la situazione non è ideale, magari semplicemente lui è un timido, nonostante l’apparenza da macho… Ecco come sfruttare la psicologia dell’innamoramento per cogliere i 10 segnali positivi che l’uomo innamorato lancia inconsapevolmente.
1. Apprezza la vostra vicinanza
Vi avvicinate a lui e lui non rifiuta il contatto: ottimo segno!
2. Protende con il corpo verso di voi
Ancestralmente parlando, la vicinanza serve a potersi annusare. Se lui si avvicina, l’interesse c’è.
3. Vi guarda le labbra
Parlate e lui vi fissa le labbra? E’ attento. Se invece divaga con lo sguardo, lo annoiate. Abbassa gli occhi? Anche qui c’è da considerare il fattore timidezza…
4. Sfioramenti strategici
Lui sfiora “involontariamente” la vostra mano, o vi aggiusta la camicetta: un modo per mostrare che apprezza il contatto fisico con voi.
5. Ancora tu?
Ultimamente vi sembra di incontrarlo più spesso del solito, tra aperitivo in centro, supermercato, sport? Si sta impegnando per incontrarvi.
6. Ascolta attentamente!
Il “vostro” lui, invece di vantarsi delle sue conquiste e imprese lascia parlare voi e vi ascolta? Non lasciatelo scappare!
7. Per me va bene!
Guarda Sex and The City con voi commentando gli abiti di Carrie con un “wow”. Pranza di buon grado al ristorante macrobiotico anzichè al fast food… E’ vostro!
8. Ride con voi (e non di voi)
Ride (autenticamente) alle vostre battute? Apprezza il vostro lato spiritoso, cosa importantissima per la coppia.
9. Cavolo, mi sono innamorato!
Non riesce più a nasconderlo, ma non lo dice. Perchè? Perchè vuole essere rassicurato sui vostri sentimenti. Fatelo e si rilasserà, superando ogni remora.
10. Mostra fiducia nei vostri confronti
Vi racconta la sua vita, le sue paure e i suoi desider: ci sono basi solide per costruire un rapporto duraturo!