Le donne, quelle forti, quelle risolute, determinate e poco inclini al compromesso, sono da sempre quelle che trovano più difficile avere una relazione duratura. Spesso, però può trattarsi di apparenza per nascondere un dolore o un’esperienza da dimenticare.
Paura di una nuova felicità
Molte donne indossano lo scudo della fragilità per difesa nei confronti di chi in passato ha approfittato di loro, non pensando che così si tengono lontane anche da una nuova felicità.
Non è solo una questione di freddezza nei confronti di chi potrebbe diventare una persona che valga la pena di essere conosciuta, ma si tratta anche di NON VOLERSI ACCONTENTARE. Perché scendere a compromessi che tanto sappiamo ci renderanno infelici? E di fatto, l’età gioca un ruolo fondamentale in questo ragionamento poiché rende più consapevoli di ciò che rende davvero felici.
Inoltre, più si impara a vivere sole, più una donna impara a poter fare a meno di tante cose. Se si accantona l’amore, si ha la possibilità di concentrarsi maggiormente su altre cose: interessi, lavoro, viaggi…
Ma forse l’elemento che fa davvero la differenza è che una donna indipendente detesta chi non è in grado di prendersi le proprie responsabilità: necessita al suo fianco una persona con le spalle larghe e che al momento giusto sappia aiutarla e sostenerla. Quindi NO ai partner eterni bambini o ragazzi adolescenti.
Da questa riflessione possiamo evincere che uomini con la U maiuscola comincino a scarseggiare?