Sabato 17 aprile si sono celebrati i funerali del Principe Filippo nella cappella di Windsor, in forma privata e con trenta invitati, in questa occasione Harry è tornato in Inghilterra, il 21 aprile la Regina Elisabetta ha compiuto 95 anni. Tante le vicissitudini che in questa ultima settimana hanno scosso la corte inglese e noi di Io le donne non le capisco ne abbiamo parlato con Raffaella Longobardi, giornalista esperta di questioni Reali.
“La Regina è una donna fantastica, quella foto sola nella cappella di Windor ha dato l’impressione a tutto il mondo di fragilità, comunque quella di perdere la sua roccia dopo 73 anni di matrimonio è stata una botta fortissima. Però lei non si ritirerà mai, nonostante questo immenso dolore, i problemi con il nipote, il figlio implicato in conseguenze legali, è una donna esemplare. Nulla la spezza e infatti è molto amata da tutti. Il problema sarà dopo di lei Carlo non è amato ma Sua Maestà vorrebbe che Carlo faccia il tramite tra lei e William. Harry ha dimostrato che l’amore è più forte di tutti, è sotto scatto, non so quanto durerà.
Adesso tutti aspettano la famosa statua di Diana che sarà installata il primo luglio, giorno in cui la principessa avrebbe compiuto sessant’anni. Harry non potrà mancare anche se troverà la scusa del parto della moglie per non esserci, anche se aveva promesso che ci sarebbe stato. Questo periodo è pieno di grandissime tensioni a casa Windsor, gli equilibri sono delicati”.