Home Le nostre rubricheIl diario di Sonia Claudio Amendola: “Il segreto della mia storia con Francesca è che ci siamo sempre bastati”

Claudio Amendola: “Il segreto della mia storia con Francesca è che ci siamo sempre bastati”

di Sonia D'Agostino

Sta andando in onda  su Rai1 e su Netflix  la serie tv Nero a metà, l’ispettore Carlo Guerrieri è interpretato da Claudio Amendola. Oggi l’attore e regista romano è stato ospite di Io le donne non le capisco. 

“In questo periodo, inevitabilmente, sono un pò vittima delle repliche, in queste settimane mi hanno chiesto pareri, è anche un modo per tenersi compagnia. La prima settimana di lockdown abbiamo rispettato il decalogo del buon quarantenato: abbiamo fatto il pane, le fettucine, ma dopo una dieci giorni ci siamo stancati. Il 4 maggio sono andato a trovare i miei nipoti, ma la prima cosa che ho fatto il 18 maggio è stato andare a pranzo fuori” racconta. Amendola.

Per l’attore “nelle donne c’è sempre la femminilità, un modo di essere sexy, magari sono inconsapevoli ma è una aspetto insito nelle donne, gli uomini non hanno una dote naturale. In loro trovo sempre un motivo di bellezza e negli anni lo scopro sempre di più”. 

Nel 1996 sarebbe dovuto andare a Londra per un importante progetti di lavoro ma “ho deciso di andare a Madrid – continua Claudio. La verità è che più che romantico avevo voglia di andare da lei, non è stata una scelta troppo calcolata. Devo dire che la scelta ha pagato. Chi ha la fortuna di conoscere Francesca nel privato e non per come è raccontata sa di una donna completamente diversa, è molto più caciarona di me, è lei la vera Amendola, io sono molto più Neri.  

Noi abbiamo caratteri forti che però si mescolano molto bene e non viviamo  proprio la questione di chi porta i pantaloni. Non abbiamo mai modo di scontrarci su questioni caratteriali, siamo insieme da 25 anni e l’esperienza ci ha insegnato a non scontrarti sui caratteri perché quello non cambia. 

All’inizio della nostra relazione abbiamo vissuto la gelosia di possesso, all’inizio è chiaro che l’abbiamo patita, ci facevamo delle sane ripicche che si fanno le coppie, poi questa cosa è scemata. Avendo avuto una vita intensa ci siamo sempre piaciuti molto e ci siamo bastati”. 

Continua a seguirci:

Scrivi un commento

Articoli che ti potrebbero interessare